DOMANDA posso utilizzare il mio modem/router d-link come repeater?

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Ciao a tutti, utilizzo una rete linkem in casa e vorrei capire come fare per utilizzare un secondo modem per migliorare il wifi (quindi utilizzarlo solo come router) o estendere la rete alle altre camere (utilizzarlo come repeater).
Sono in possesso di un D-LINK DSL 2750B e sto cercando di capire se posso utilizzarlo in un modo o nell'altro, ma non riesco a trovare una guida che mi faccia capire passo dopo passo come impostarlo (nel caso questa esistesse).
Da diverse ricerche ho trovato diverse guide e suggerimenti, sulle quali mi sono bloccato perchè mi dicevano di trovare voci o percorsi che dal menù del mio modem non riuscivo a seguire perchè probabilmente era diverso nell'interfaccia o nelle singole voci.
Se possibile e se qualcuno avesse la gentile cortesia di aiutarmi, quello che vorrei sapere è:
1) il DLINK è utilizzabile come repeater? e se si come configurarlo (step by step)
2) in caso si possa utilizzare solo collegandolo LAN-LAN e quindi prendere la linea dal modem linkem e sostituire la parte router, come fare.
3) se è troppo complicato visto che sono pivello, può aiutare il fatto che ho in alternativa un altro modem (D-Link DSL 3782) e quindi usare questo?
4) se il modem 3782 è meglio esiste una guida specifica?

Grazie a tutti gli eventuali suggerimenti che
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili