Posso usare un 300W o devo cambiare l'alimentatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alm0203

Nuovo Utente
95
4
Buonasera, vi scrivo perchè ho un dubbio. Io ho un pc preassemblato hp con:
- scheda madre pegatron 2A73h
-CPU Intel Core 2 Quad Q9550
-Storange: 232GB Seagate ST3250310AS ATA Device (SATA )
-Optical Drivers: TSSTcorp CDDVDW TS-H653Q ATA Device
- Ram: 3,00 Go Dual-Channel DDR2 @ 333MHz (5-5-5-15) (una ram da 1GB e una da 2GB)
-Dispositivo audio ad alta definizione
-Non ho una scheda video

La mia domanda è, posso usare tranquillamente un alimentatore da 300W o devo cambiarlo?Io ora ho una" Intel Core 2 Duo E7300 @ 2.66GHz", solo che appunto volevo mettere una "Intel Core 2 Quad Q9550". Per fare cio volevo essere sicuro che vada bene l'alimentatore da 300W, altrimenti dovro' cambiare anche l'alimentatore. Allego l'etichetta dell'alimentatore da 300W. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Allegati

  • Almintatore 300W.jpg
    Almintatore 300W.jpg
    568.8 KB · Visualizzazioni: 138
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Buonasera, vi scrivo perchè ho un dubbio. Io ho un pc preassemblato hp con:
- scheda madre pegatron 2A73h
-CPU Intel Core 2 Quad Q9550
-Storange: 232GB Seagate ST3250310AS ATA Device (SATA )
-Optical Drivers: TSSTcorp CDDVDW TS-H653Q ATA Device
- Ram: 3,00 Go Dual-Channel DDR2 @ 333MHz (5-5-5-15) (una ram da 1GB e una da 2GB)
-Dispositivo audio ad alta definizione
-Non ho una scheda video

La mia domanda è, posso usare tranquillamente un alimentatore da 300W o devo cambiarlo?Io ora ho una" Intel Core 2 Duo E7300 @ 2.66GHz", solo che appunto volevo mettere una "Intel Core 2 Quad Q9550". Per fare cio volevo essere sicuro che vada bene l'alimentatore da 300W, altrimenti dovro' cambiare anche l'alimentatore. Allego l'etichetta dell'alimentatore da 300W. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Puoi usarlo , ma per una piccola somma fai un upgrade dello stesso.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Un consiglio spassionato: se devi pensare a prendere un nuovo alimentatore da 50-60 euro (il minimo per avere qualcosa di decente!) allora ti conviene risparmiare... e con 300 euro ti fai una configurazione che va dieci volte questa ed è compatibile con futuri upgrade!
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Un consiglio spassionato: se devi pensare a prendere un nuovo alimentatore da 50-60 euro (il minimo per avere qualcosa di decente!) allora ti conviene risparmiare... e con 300 euro ti fai una configurazione che va dieci volte questa ed è compatibile con futuri upgrade!
Spassionato....lui ha chiesto un ali e non una configurazione , altrimenti l'avrebbe scritto...spassionato
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Spassionato lo è dato che non ci guadagno nulla se si compra una config o un alimentatore: spendere 1/4 di una possibile configurazione per alimentare una config che praticamente è come "morta" ad oggi... non è una spesa logica e sana.
Poi chiaramente i soldi son suoi... l'importante è dare l'opportunità alle persone di ragionare.. perché a consigliare un psu buono son bravi tutti! :ok:

ps: dato che sta per comprare pure una nuova cpu (Intel Core 2 Quad Q9550) che di nuovo non ha niente... conviene risparmiare tutti i soldi per cpu+psu (gli servono tra i 70 e i 100 euro... andando sull'usato per cpu e nuovo psu) e andare sul nuovo...a prezzi ragionevoli.
Con le intenzioni di ora farebbe una spesa che non "svecchia" la configurazione.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Pessimo, è un bidone colossale, peggio del suo:popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo::popo:
Daie ho detto gold ..quello se lo vuole ci si campa specie con quella config----meglio 120 euro per non usarlo..
Post unito automaticamente:

Spassionato lo è dato che non ci guadagno nulla se si compra una config o un alimentatore: spendere 1/4 di una possibile configurazione per alimentare una config che praticamente è come "morta" ad oggi... non è una spesa logica e sana.
Poi chiaramente i soldi son suoi... l'importante è dare l'opportunità alle persone di ragionare.. perché a consigliare un psu buono son bravi tutti! :ok:

ps: dato che sta per comprare pure una nuova cpu (Intel Core 2 Quad Q9550) che di nuovo non ha niente... conviene risparmiare tutti i soldi per cpu+psu (gli servono tra i 70 e i 100 euro... andando sull'usato per cpu e nuovo psu) e andare sul nuovo...a prezzi ragionevoli.
Con le intenzioni di ora farebbe una spesa che non "svecchia" la configurazione.
Ma ovvio , ma se non menziona "un nuovo assemblaggio" vuol dire solo un pezzo ...e tu Spassionatamente lo vuoi spellare ...500 euro minimo ?? chi lo chiede lo avra'..
Post unito automaticamente:

Buonasera, vi scrivo perchè ho un dubbio. Io ho un pc preassemblato hp con:
- scheda madre pegatron 2A73h
-CPU Intel Core 2 Quad Q9550
-Storange: 232GB Seagate ST3250310AS ATA Device (SATA )
-Optical Drivers: TSSTcorp CDDVDW TS-H653Q ATA Device
- Ram: 3,00 Go Dual-Channel DDR2 @ 333MHz (5-5-5-15) (una ram da 1GB e una da 2GB)
-Dispositivo audio ad alta definizione
-Non ho una scheda video

La mia domanda è, posso usare tranquillamente un alimentatore da 300W o devo cambiarlo?Io ora ho una" Intel Core 2 Duo E7300 @ 2.66GHz", solo che appunto volevo mettere una "Intel Core 2 Quad Q9550". Per fare cio volevo essere sicuro che vada bene l'alimentatore da 300W, altrimenti dovro' cambiare anche l'alimentatore. Allego l'etichetta dell'alimentatore da 300W. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Cambialo cerca un gold da 400 ...qualsiasi
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Daie ho detto gold ..quello se lo vuole ci si campa specie con quella config----meglio 120 euro per non usarlo..
Tu hai linkato una schifezza, uno dei peggiori alimentatori in commercio, peggiore di quello che l'utente già possiede e che perdipiù eroga anche meno watt oltre ad essere inaffidabilissimo. Poi non ha alcun senso prendere un 400W gold, non ci sarebbe alcuna differenza di efficienza rispetto ad un bronze, un gold ha senso solo nei tagli superiori.
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Tu hai linkato una schifezza, uno dei peggiori alimentatori in commercio, peggiore di quello che l'utente già possiede e che perdipiù eroga anche meno watt oltre ad essere inaffidabilissimo. Poi non ha alcun senso prendere un 400W gold, non ci sarebbe alcuna differenza di efficienza rispetto ad un bronze, un gold ha senso solo nei tagli superiori.
Daie Ho detto gold , Quello era solo per esempio e per dire non avrebbe nessun problema e poi meglio nuovo a 40 euro che altro ...ma perche' non lo linky tu.e'
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Daie Ho detto gold , Quello era solo per esempio e per dire non avrebbe nessun problema e poi meglio nuovo a 40 euro che altro ...ma perche' non lo linky tu.e'
Ma continui a sparare cavolate una dopo l'altra senza scrivere in Italiano comprensibile, chi ti capisce...
Poi non serve a nulla un 400W gold...
Per me se non è troppo vecchio e non deve abbinarci una scheda video può tenere il LiteOn.
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ma continui a sparare cavolate una dopo l'altra senza scrivere in Italiano comprensibile, chi ti capisce...
Poi non serve a nulla un 400W gold...
Per me se non è troppo vecchio e non deve abbinarci una scheda video può tenere il LiteOn.
Tu parli male e ti manca il rispetto , controllati non hai 12 anni....
L'italiano vero
Io con lo stesso ma da 550 l'ho usato fino a 3 anni fa' senza problemi..
Ma tu sei perfetto consiglialo e ciao.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Tu parli male e ti manca il rispetto , controllati non hai 12 anni....
Meglio che non risponda, va'.
Io con lo stesso ma da 550 l'ho usato fino a 3 anni fa' senza problemi..
Bene, ti è andata di lusso, oppure avevi un pc che consumava poco, in caso contrario qualche danno, magari invisiibile in superficie l'hai fatto...
Ma tu sei perfetto consiglialo e ciao.
Se non sai di cosa si sta parlando, evita, il Corsair VS è pessimo, vallo a dire a tutti quelli cui ha fatto saltare qualche componente che è un buon psu, guarda, non ho parole...
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Meglio che non risponda, va'.

Bene, ti è andata di lusso, oppure avevi un pc che consumava poco, in caso contrario qualche danno, magari invisiibile in superficie l'hai fatto...

Se non sai di cosa si sta parlando, evita, il Corsair VS è pessimo, vallo a dire a tutti quelli cui ha fatto saltare qualche componente che è un buon psu, guarda, non ho parole...
Senti non ho detto che e' buono , ma non e' male ..so' che e' vero cio' che dici , ma: io non ho mai avuto problemi ..
Ovviamente poi col tempo impari ...si vede che sono ancora acerbo , ma ...
Forse 4 anni fa' nessuno ne avrebbe parlato tanto...e funzionava
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!