RISOLTO posso spostare l'attacco del router da un'altra parte?

Rexuss

Nuovo Utente
4
0
ragazzi ho un router che ha l'attacco con la linea telefonica nella sala da pranzo, la mia camera si trova circa a 10 metri di distanza quindi il segnale wifi è davvero debole, inoltre ho assemblato da poco un computer (con tanto di compatibilità al wifi) ma arriva pochissimo segnale. Se chiamassi un tecnico sarebbe in grado di farmi l'attacco in camera per spostare il router? Ho sentito dire che danno risposte come "mancano i fili", quindi non so. Oppure esiste qualche apperecchio in grado di spostare la connessione in camera e attaccarmi con l'ethernet? Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Intanto di che tipologia di connessione si parla? ADSL? VDSL2 / EVDSL ovvero FTTC fibra misto rame? Fibra pura FTTH?
Se sei su connessione con doppino, conviene che il router sia sulla prima presa TIM (quella con il doppino che entra in casa) e da lì vai al PC con cavo ethernet o in alternativa powerline anche con wifi se serve
 

Rexuss

Nuovo Utente
4
0
non me ne intendo, posso solo dirti che ho circa 50mb se sono vicino al modem (con wifi) quindi penso sia fibra, ti allego questo se può aiutarti a capire qualcosa, altrimenti se puoi andare più nel dettaglio ti mostro tutto quello che serve

1599148397456.png
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Quelle indicazioni si riferiscono alla velocità di collegamento tra il modem ed il PC tramite wifi, non alla velocità della linea (adsl o fttc).
Il modo più semplice per scoprire che tipo di linea hai, è quello di entrare nel menù del modem e cercare tra le varie pagine del menù quella che indica le statistiche della linea.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili