DOMANDA Posso Sostituire La Mia Scheda Con Questa?

I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, io sono in possesso di un pc con in possesso di una scheda video da 1 GB. la mia domanda è questa...posso sostituire la mia scheda con questa? https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...7-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:
Visualizza allegato 228536 Visualizza allegato 228537 Visualizza allegato 228538

Ciao :)

Evita assolutamente quella scheda video. Non farti fregare. E' una vera truffa, uno specchietto per le allodole e va evitata come la peste.

Che una scheda video ha 1gb di vram (video ram) non vuol dire assolutamente nulla. La vram è l' ultima ma proprio l' ultima cosa che devi vedere in una scheda video.

Per usare i 2gb di ram della gt 730 serve una scheda video superiore. Peggio ancora il taglio da 4gb.
Poi hai scelto una versione che monta le vecchie e lente ram ddr3

Es. una gt 730 1gb gddr5 è nettamente migliore rispetto ad una gt 730 2gb ddr3 o 4gb ddr3.

La gt 730 è pure una scheda video vecchia del 2014 e potrebbe avere senso solo se è gddr5 1gb e per i pc vecchi che non hanno una scheda video integrata o se la scheda video integrata è inferiore e non di poco a quella dedicata.

Il tuo processore ha una scheda video integrata.
 

silver9595

Nuovo Utente
2
0
Ciao :)

Evita assolutamente quella scheda video. Non farti fregare. E' una vera truffa, uno specchietto per le allodole e va evitata come la peste.

Che una scheda video ha 1gb di vram (video ram) non vuol dire assolutamente nulla. La vram è l' ultima ma proprio l' ultima cosa che devi vedere in una scheda video.

Per usare i 2gb di ram della gt 730 serve una scheda video superiore. Peggio ancora il taglio da 4gb.
Poi hai scelto una versione che monta le vecchie e lente ram ddr3

Es. una gt 730 1gb gddr5 è nettamente migliore rispetto ad una gt 730 2gb ddr3 o 4gb ddr3.

La gt 730 è pure una scheda video vecchia del 2014 e potrebbe avere senso solo se è gddr5 1gb e per i pc vecchi che non hanno una scheda video integrata o se la scheda video integrata è inferiore e non di poco a quella dedicata.

Il tuo processore ha una scheda video integrata.
quindi quale scheda video mi consiglieresti ad un prezzo accessibile?
perchè vorrei averne una poco piu potente per i giochi sul pc
 
Ultima modifica:

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
@silver9595
Dai un'occhiata a queste:
Gtx 1050 / Rx 460
Il processore farà sicuramente da collo di botiglia purtroppo.

No....fosse stato un A8 o un A10 ci potevano anche stare(oltretutto gli A8/10 si overcloccano pure tantissimo quindi la 1050/460 le sfrutti ancora).
Ma un A4.....non ce la fa neanche a sfruttarle al 50%.
Per me questa andrebbe bene:
https://www.amazon.it/Gigabyte-Sche...4144693&sr=1-1-fkmr0&keywords=geforce+gtx+730

E' sempre una 730 ma almeno ha le memorie giuste ovvero due GB di GDDR5...un'altro pianeta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carim

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili