Posso scaricare 24 ore su 24??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Sapete se ci sono limiti di gb scaricabili al giorno con infostrada?

Mio cugino in azienda in canada dispone di un upload molto veloce. Mi deve inviare circa 50 GB di dati e gli ha caricati su mega co nz, lui ha caricato tutto in poco tempo mi ha detto. Io pero' per scaricare quei 50 gb ci mettero' tanto visto che il massimo di velocita' che raggiungo e' 1 mb/s (massimo con portante 9999 kbps), la velocita' e' costante ma ci mettero' piu' di una 20ina di ore a scaricare. Lo posso fare? Infostrada non ha limiti di tempo o GB? in pratica dovrei scaricare per 1 giorno intero alla massima velocita' che prendo (8,50 mbps).

Poi anche io devo caricare alcuni file su mega, ma ho upload che fa massimo 100 kb/s e devo caricare sui 60-70 GB (divisi in file di circa 5 gb l'uno). Posso caricare file per giorni interi alla massima banda? sarebbe circa un mese di upload con riposo di 1 o 2 giorni alla settimana, e' fattibile?

:cav::ciaociao:
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ma assolutamente si , ormai tutte le offerta che i provider offrono sono flat che vuol dire illimitato 24 ore su 24 ! Quindi stai tranquillo e riempi il PC di file :)
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Sulle connessioni fisse non ci sono limiti
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Si ho Absolute ADSL infostrada, mi chiedevo solo se per infostrada non era un problema se facevo upload di file 24 su 24 XD.

Poi c'e' chi ha la fibra e carica alla velocita' alla quale io scarico XD, quindi non ci dovrebbero essere problemi se faccio upload per tutto questo tempo visto che non possono aumentarmi la velocita' in modo da finire prima :party:
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Non c'è nessunissimo problema tu potresti anche tenere il computer acceso 1 mese e uppare o scaricare in continuazione dei file!!
 

luca02

Utente Attivo
210
20
Sapete se ci sono limiti di gb scaricabili al giorno con infostrada?

Mio cugino in azienda in canada dispone di un upload molto veloce. Mi deve inviare circa 50 GB di dati e gli ha caricati su mega co nz, lui ha caricato tutto in poco tempo mi ha detto. Io pero' per scaricare quei 50 gb ci mettero' tanto visto che il massimo di velocita' che raggiungo e' 1 mb/s (massimo con portante 9999 kbps), la velocita' e' costante ma ci mettero' piu' di una 20ina di ore a scaricare. Lo posso fare? Infostrada non ha limiti di tempo o GB? in pratica dovrei scaricare per 1 giorno intero alla massima velocita' che prendo (8,50 mbps).

Poi anche io devo caricare alcuni file su mega, ma ho upload che fa massimo 100 kb/s e devo caricare sui 60-70 GB (divisi in file di circa 5 gb l'uno). Posso caricare file per giorni interi alla massima banda? sarebbe circa un mese di upload con riposo di 1 o 2 giorni alla settimana, e' fattibile?

:cav::ciaociao:
Come detto anche da Lorenzo le connessioni flat non hanno alcun limite!
Comunque auguri per l'upload! Mentre quando fai il download riesci comunque a navigare decentemente, quando carichi i file la rete ti si intasa e vai decisamente uno schifo! (Testato personalmente )
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Come detto anche da Lorenzo le connessioni flat non hanno alcun limite!
Comunque auguri per l'upload! Mentre quando fai il download riesci comunque a navigare decentemente, quando carichi i file la rete ti si intasa e vai decisamente uno schifo! (Testato personalmente )
E normale che durante la trasmissione di file di una certa dimensione la navigazione possa risentirne, perché tutti i segnali di controllo sono trasmessi appunto sulla porzione di banda destinata all'upload(ogni volta che viene ricevuto o trasmesso un dato vengono anche inviati dei segnali di conferma dell'invio, se la banda viene saturata tutte le operazioni di verifica vengono rallentate ).
In casi come questo programmi come cFosSpeed possono essere di un certo aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili