DOMANDA Posso ripristinare la versione originale del BIOS dopo un aggiornamento?

AlexTeck

Nuovo Utente
64
3
Spiego brevemente, l'update del BIOS sulla mia MSI Z390 non mi ha portato benefici oltre a non poter regolare la velocità delle ventole.
Volevo sapere come posso fare un DOWNGRADE e riportarlo alla versione di fabbrica.
Ho fatto un RESET CMOS ma non ha funzionato, ha ancora la versione aggiornata.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Il reset serve solo per riportare le impostazioni al valore di default, se vuoi ritornare alla versione originale devi sovrascrivere quello presente, sempre se l'operazione risulta possibile, spesso non è possibile tornare ad una versione precedente.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexTeck

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Spiego brevemente, l'update del BIOS sulla mia MSI Z390 non mi ha portato benefici oltre a non poter regolare la velocità delle ventole.
Volevo sapere come posso fare un DOWNGRADE e riportarlo alla versione di fabbrica.
Ho fatto un RESET CMOS ma non ha funzionato, ha ancora la versione aggiornata.
l'upgrade del BIOS va fatto per diversi motivi, tra cui falle di sicurezza.
Il reset CMOS resetta solo i parametri, non certo la versione di BIOS installata.
Il roll-back ad una versione precedente a volte è possibile, a volte non del tutto.

Ma non c'è alcun motivo valido per cui farlo, specie per una mobo vecchia come quella. Metti l'ultima versione rilasciata e resta così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili