DOMANDA Posso overclockare qualcosa? :D

Pubblicità

xPelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti, il mio pc assemblato è quello che vedete in firma ( Ali 550W , Procio i5 , vga 7950 della gigabyte ) .
La mia domanda è : posso overclockare qualcosa? Sono completamente inesperto quindi qualsiasi consiglio va bene, ditemi magari anche come posso fare, linkando guide o spiegandomelo! Grazie in anticipo,
Pelli

la VGA sicuramente si può occare, il processore non credo almeno che la MB non ti consenta di alzare il moltiplicarore
per i test scarica hw monitor, e uningine heaven, settalo su dx 11 tutto al massimo e lancia il test poi dicci la temperatura e segnati lo score.
scarica anche afterburner

la VGA sicuramente si può occare, il processore non credo almeno che la MB non ti consenta di alzare il moltiplicarore
per i test scarica hw monitor, e uningine heaven, settalo su dx 11 tutto al massimo e lancia il test poi dicci la temperatura e segnati lo score.

Ok , dopo cena faccio tutto e ti dico! Grazie della risposta

- - - Updated - - -

Fatto : lo score è 1696... ma laa fine nelle hardware settings nella GPU mi dava Intel Grapichs HD.. non so perché ma credo che abbia usato la scheda video perché sono arrivato a 300 fps con tutto al max... adesso allego lo screen delle temperature! Mi puoi spiegare meglio quella cosa del procio? :D

- - - Updated - - -

temp.webp ecco!

allora prova a disabilitare lucidologix virtu. visto che usa insieme la hd 2500 e la 7950. le temp comunque sono ottime. alza di 25 MHz il gpu clock e ritesta

Allora lo score stavolta è 1078, alla fine mi dava di nuovo l'uintel grapichs hd.
Ecco le temp temp2.webp

Scritto dopo : Sono un ********, non ho riaviato il pc... ho visto ora. Rifaccio

- - - Updated - - -

1385 di score , ecco le temp : tempee.webp . Adesso cosa devo fare? :D

Ultima modifica:
continua ad alzare. fincheè il punteggio non inizia a diminuire o superi i 70 °C
spara anche il power limit a +20%.
la prossima volta taggami :)

continua ad alzare. fincheè il punteggio non inizia a diminuire o superi i 70 °C
spara anche il power limit a +20%.
la prossima volta taggami :)
Ok grazie! Faccio qualche test poi ti dico! :D

- - - Updated - - -
@attilorz Sono arrivato a 1050... devo anche aumentare il memory clock, oltre al core clock? :D

eccellente... oltre non va? provato con 3d mark vantage o 11 su extreme?
una volta trovato illimite con il gpu clock alzi il memory clock di 15 MHz per volta o 25 se vuoi andare più spedito

se dovesse bloccarsi imposta la ventola al 70 % e vedi se passa il bench aumentando lo stesso il punteggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro