Posso montare un Core 2 Duo?

Pubblicità

lukesam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
in un'ottica di upgrade del mio PC volevo sostituire il mio attuale procio D 820 Dual Core 2.80 Ghz 64 bit con un Core 2 Duo E6600, ma non so se la mia attuale mobo lo supporta (non sono espertissimo a riguardo).

Questa è la mia mobo:
SCHEDA MADRE ASUS P5RD1-VM ATI Radeon Xpress 200 Chipset 1066 MHz FSB DDR400

Questo il mio ali:
POWERMAN KY600ATX 500W DOPPIA VENTOLA

Qual'è il miglior procio che ci potrei montare sopra?
Grazie

i core duo non li puoi montare,o cambi tutto o rimani come sei.
l'alimentatore è molto economico.

a me verrebbe spontaneo andare sul sito del produttore...

c'è scritto che supporta le cpu single core 05A/05B , 04A/04B ... quindi niente dual core...

Al massimo puoi montarci un P4 3.6 Ghz (serie 04x) , ma scaldano come un forno, secondo me è meglio se vendi cpu e MoBo e passi ad una nuova MoBo ed un Core2Duo, c'è la serie 4x00 che è economica e pare vada bene...

...ciao a tutti ...la mia scheda madre è la seguente....ASrock 939NF4G-SATA2...posso montarci eventualmente un AMD 64 3800+ dual core??..lo chiedo perche in teoria la mia scheda madre ha il socket 939 mentre i dual core richiedono gli AM2..però sul libretto delle istruzioni trovo scritto che supporta anche i dual core....help!!!!

Stefano91 ha detto:
...ciao a tutti ...la mia scheda madre è la seguente....ASrock 939NF4G-SATA2...posso montarci eventualmente un AMD 64 3800+ dual core??..lo chiedo perche in teoria la mia scheda madre ha il socket 939 mentre i dual core richiedono gli AM2..però sul libretto delle istruzioni trovo scritto che supporta anche i dual core....help!!!!
gli am2 sono gli utimi processori della amd,i 939 è lo s"tandard" precedente agli am2,cmq se lo trovi(ormai non li fanno +!)esistono anche i dual core amd su 939.

grazie a tutti; avevo letto il manuale della mobo ma non essendo molto pratico non ero certo se supportasse il Core 2 Duo, ora invece ne sono certo!
Ultimissima domanda: ma se cambio mobo passando ad esempio ad una basata su chipset P965 per predispormi al nuovo procio, ci posso ancora montare temporaneamente il vecchio D820?

Nella maggior parte dei casi la retrocompatibilità c'è però è meglio che controlli prima sul sito del produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro