Posso montare un Core 2 Duo?

Pubblicità

lukesam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
in un'ottica di upgrade del mio PC volevo sostituire il mio attuale procio D 820 Dual Core 2.80 Ghz 64 bit con un Core 2 Duo E6600, ma non so se la mia attuale mobo lo supporta (non sono espertissimo a riguardo).

Questa è la mia mobo:
SCHEDA MADRE ASUS P5RD1-VM ATI Radeon Xpress 200 Chipset 1066 MHz FSB DDR400

Questo il mio ali:
POWERMAN KY600ATX 500W DOPPIA VENTOLA

Qual'è il miglior procio che ci potrei montare sopra?
Grazie

i core duo non li puoi montare,o cambi tutto o rimani come sei.
l'alimentatore è molto economico.

a me verrebbe spontaneo andare sul sito del produttore...

c'è scritto che supporta le cpu single core 05A/05B , 04A/04B ... quindi niente dual core...

Al massimo puoi montarci un P4 3.6 Ghz (serie 04x) , ma scaldano come un forno, secondo me è meglio se vendi cpu e MoBo e passi ad una nuova MoBo ed un Core2Duo, c'è la serie 4x00 che è economica e pare vada bene...

...ciao a tutti ...la mia scheda madre è la seguente....ASrock 939NF4G-SATA2...posso montarci eventualmente un AMD 64 3800+ dual core??..lo chiedo perche in teoria la mia scheda madre ha il socket 939 mentre i dual core richiedono gli AM2..però sul libretto delle istruzioni trovo scritto che supporta anche i dual core....help!!!!

Stefano91 ha detto:
...ciao a tutti ...la mia scheda madre è la seguente....ASrock 939NF4G-SATA2...posso montarci eventualmente un AMD 64 3800+ dual core??..lo chiedo perche in teoria la mia scheda madre ha il socket 939 mentre i dual core richiedono gli AM2..però sul libretto delle istruzioni trovo scritto che supporta anche i dual core....help!!!!
gli am2 sono gli utimi processori della amd,i 939 è lo s"tandard" precedente agli am2,cmq se lo trovi(ormai non li fanno +!)esistono anche i dual core amd su 939.

grazie a tutti; avevo letto il manuale della mobo ma non essendo molto pratico non ero certo se supportasse il Core 2 Duo, ora invece ne sono certo!