Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta; nonostante usufruisca spesso dei vostri consigli, ho sempre trovato risposte alle mie domande senza necessità di aprire nuove discussioni.
Questa volta mi servirebbe un consiglio "personalizzato".
Ho un contratto ADSL con ALICE (Internet senza limiti con ADSL fino a 7 Mega) e la velocità non è granchè.
Dati dello Speed test effettuato con il Misura internet dell'AGCOM poco fa:
Mi sono un po' documentata e controllando SRN e attenuazione di linea - che vi allego qui sotto - penso di avere una buona linea e di non essere troppo distante dalla centrale, (ovviamente correggetemi se sbaglio, ignoravo completamente questi parametri fino a qualche giorno fa :look:), quindi perchè il valore di Downstream è a 3621 Kbps? :grat:
Ho visto che in altre discussioni qualcuno ha chiesto un altro test che ho preventivamente fatto qualora potesse servire, allego anche quello.
La domanda in conclusione è: posso fare qualcosa per migliorare la velocità della mia ADSL oppure ho una linea sfortunata e quindi il massimo che potrei ottenere, anche cambiando operatore, è questo?
Vi ringrazio e chiedo scusa se ho detto delle ca..stronerie. :utonto:
:ciaociao:
Questa volta mi servirebbe un consiglio "personalizzato".
Ho un contratto ADSL con ALICE (Internet senza limiti con ADSL fino a 7 Mega) e la velocità non è granchè.
Dati dello Speed test effettuato con il Misura internet dell'AGCOM poco fa:
Ping: 47,2 ms
Dowload: 2633 Kbps
Upload: 408 Kbps
Mi rendo conto che il minimo garantito per il mio contratto sia di 2,1 Mbps, ma vorrei sapere se, con i miei valori di SNR, attenuazione di linea, ecc. posso pretendere di più.Dowload: 2633 Kbps
Upload: 408 Kbps
Mi sono un po' documentata e controllando SRN e attenuazione di linea - che vi allego qui sotto - penso di avere una buona linea e di non essere troppo distante dalla centrale, (ovviamente correggetemi se sbaglio, ignoravo completamente questi parametri fino a qualche giorno fa :look:), quindi perchè il valore di Downstream è a 3621 Kbps? :grat:

Ho visto che in altre discussioni qualcuno ha chiesto un altro test che ho preventivamente fatto qualora potesse servire, allego anche quello.

La domanda in conclusione è: posso fare qualcosa per migliorare la velocità della mia ADSL oppure ho una linea sfortunata e quindi il massimo che potrei ottenere, anche cambiando operatore, è questo?
Vi ringrazio e chiedo scusa se ho detto delle ca..stronerie. :utonto:
:ciaociao: