posso installare win su mac da ssd esterno?

proibito1990

Nuovo Utente
145
4
CPU
i3
HDD
320 gb
RAM
4 gb
GPU
nvidia 350m
OS
win 8.1
salve a tutti ho appena acquistato un macbook air da 13 pollici, e vorrei farci girare win da ssd esterno , quello che mi chiedo è se win giri decentemente tramite usb 3, o meglio ancora sarebbe possibile collegare l'ssd tramite thunderbolth
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, via USB3 un SSD gira già ad una velocità davvero notevole e copre il quasi 100% delle richieste a livello di prestazioni.
Esiste in commercio un SSD thunderbolt di un noto produttore francese (altro non posso indicare nella discussione) che utilizza un SSD con connessione thunderbolt.
E' il più veloce sul mercato.
 

seppafrattini

Nuovo Utente
15
2
Ciao.

A prescindere dal supporto in uso c'è un problema a monte: se usi Boot Camp non puoi installare windows su un disco esterno, Boot Camp ti fa fare la partizione solo sul disco rigido dove sta OSX. Puoi usare la porta usb solo come sorgente.

Potresti, invece, provare ad installare windows sul disco in questione tramite un pc, successivamente collegarlo al Mac via usb e avviare la macchina tenendo premuto il tasto Alt. Lui dovrebbe vederti la partizione windows.

Non è detto che funzioni, però. E se funziona potresti avere problemi di compatibilità dei driver; se usi windows su mac devi utilizzare i driver che vengono forniti da Apple.

Qui una guida ufficiale http://manuals.info.apple.com/MANUALS/1000/MA1583/it_IT/boot_camp_install-setup_10.7_t.pdf
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili