Posso installare una seconda vodafone station?

ThePretender

Nuovo Utente
84
14
CPU
Ryzen 3700X
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
GPU
na fogna
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Windows
Ciao ragazzi, mi prendo il mio tempo per descrivere questo mio dubbio in modo da fornire una visione più amplia possibile.
A casa mia il modem è distante dal pc alcuni metri, nonostante questo vorrei comunque collegarmi via cavo ( ovviamente sappiamo tutti che le prestazioni via cavo sono superiori anche al wifi5ghz), tuttavia non ho modi per passare un cavo ethernet dalla vodafone station fino al mio studio, tanto meno farlo passare attraverso l'impianto elettrico in quanto sarebbe davvero un casino tremendo.
Tuttavia nella mia stanza dispongo di una presa telefonica identica a quella che è utilizzata per installare la vodafone station, ed in aggiunta a questo a casa mia disponiamo di una sorta di impianto telefonico per cui i telefoni fissi non devono essere collegati alla vodafone station ma possono essere collegati a qualsiasi presa telefonica di casa e funzionano ugualmente ( mi spiego come un criceto, lo so...ma sono ignorante in materia e non conosco modi migliori).
Quindi ho pensato che per portare la connessione attraverso il cavo è teoricamente possibile installare una seconda vodafone station ( chiaramente dovrò chiederla al provider, non so boh) o anche un altro router diverso da vodafone nel mio studio in modo da collegarmi tramite cavo?

edit: questo "impianto" che ho nominato prima credo si chiami "ribaltamento delle prese telefoniche" (ho letto questa roba a riguardo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 287 63.2%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 167 36.8%

Discussioni Simili