DOMANDA Posso installare un SSD M.2 nella mia scheda madre?

BrcNcl

Nuovo Utente
6
0
CPU
Inter i5-4670
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 412s
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
Western Digital Black 1tb
RAM
Corsair Vengeance blue LP (4gb x2)
GPU
msi Nvidia GTX 760
PSU
Corsair RM650w
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un hard disk M.2 (attualmente ho solo un disco meccanico nel mio PC.
La mia scheda madre non è delle più recenti né delle più performanti: è una AsRock Fatal1ty H87, che non ha la "porta" M.2 per SSD.
Volevo quindi acquistare un adattatore che mi permettesse collegare l'SSD M.2 attraverso una porta PCIe della scheda madre.
È possibile farlo? O meglio, come faccio ad essere sicuro che la mia scheda madre riesca a leggere ed utilizzare un SSD PCIe?
Chiedo scusa per la domanda ma fino ad ora ho sempre utilizzato dispositivi di archiviazione SATA.
Grazie a tutti!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un hard disk M.2 (attualmente ho solo un disco meccanico nel mio PC.
La mia scheda madre non è delle più recenti né delle più performanti: è una AsRock Fatal1ty H87, che non ha la "porta" M.2 per SSD.
Volevo quindi acquistare un adattatore che mi permettesse collegare l'SSD M.2 attraverso una porta PCIe della scheda madre.
È possibile farlo? O meglio, come faccio ad essere sicuro che la mia scheda madre riesca a leggere ed utilizzare un SSD PCIe?
Chiedo scusa per la domanda ma fino ad ora ho sempre utilizzato dispositivi di archiviazione SATA.
Grazie a tutti!

Salve a te.


Gli ssd sata3 possono essere in formato M.2 oppure 2,5". Hanno sempre gli stessi limiti dovuti all' interfaccia sata3 e l' unica differenza che quelli M.2 scaldano di più.

E' slot pci-e* . Con quella scheda madre/quel socket dimenticati degli ssd pci-e .

Vista quella scheda madre, viste le caratteristiche tecniche, ti consiglio di andare su un ssd sata3 e meglio uno in formato 2,5". Se scrivi il budget in euro ti consiglio cosa acquistare, nello specifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dongonzau

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!