DOMANDA Posso installare CG Toolkit anche su AMD?

zRevengee

Nuovo Utente
24
2
Ho una domanda, siccome devo far partire un gioco vecchio su linux ho bisogno di due determinate librerie
libCg
libCgGl
credo che facciano parte dell'Nvidia Cg Toolkit
eventualmente, installando le determinate librerie affiancate dai driver AMD permetteranno al gioco di partire? o avrò dei problemi di conflitto con i driver della mia scheda video?
non vorrei fare casini.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
No, cg era uno shading language creato da Nvdia e supportato solo dai loro driver. Allo stato attuale è pure abbandonato, per cui gli ultimi driver Nvidia che lo supportano sono i 340. Dunque le ultime schede supportate supportate sono le Tesla. Da Fermi in su niente da fare.
 

zRevengee

Nuovo Utente
24
2
Eppure un mio amico ha provato sul suo pc quando è venuto a casa mia, all'attuale con i suoi test su sistema con scheda Nvidia utilizzando i driver 378 il gioco parte, possibile che il Cg toolkit sia solo collegato al fatto che è necessaria quella libreria SOLO per avviare il gioco?
Mi sono venuti dei dubbi considerando il fatto che per esempio Lightworks ha bisogno di installazione del CG toolkit ma funziona anche con schede AMD, nonostante richieda l'installazione di queste librerie e stesso vale per PCSX2, dici che vale la pena rischiare e provare?
installando ciò il mio più che altro problema, insomma una paura sarebbe (probabilmente è una cavolata) che magari si va a rovinare qualche componente del computer
credi sia possibile che possa accadere una cosa del genere?
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
installando ciò il mio più che altro problema, insomma una paura sarebbe (probabilmente è una cavolata) che magari si va a rovinare qualche componente del computer
credi sia possibile che possa accadere una cosa del genere?

No, impossibile che un componente software che non interagisce direttamente con l'hardware possa danneggiarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili