DOMANDA Posso inserire una scheda esterna sul mio PC mini-itx? Se si, come? Aiutatemi per favore.

Samuele Testa

Utente Attivo
154
8
CPU
I5 6400
Scheda Madre
B150 Pro 4S
HDD
SSD Crucial BX200 240Gb, 1 Tb HDD Seagate
RAM
8Gb Crucial (2x4)
GPU
GTX 1060 6Gb Zotac
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80+
Case
Carbide 200r
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi,
Oggi mio cugino mi ha detto che siccome a breve sarebbe passato da una r7 240 a una GTX 960 mi avrebbe regalato la sua vecchia scheda video.
Adesso, il mio problema nasce perché avendo un mini-itx con una scheda madre senza PCI express dove collegare una scheda video dedicata vorrei sapere se é possibile inserire questa r7 240 esternamente al mio PC.
Premettono che le specifiche hardware del mio PC non sono altissime infatti possiede come processore un Intel Pentium j2900 quadcore da 2,4 GHz, 8gb di RAM, un alimentatore da 250w mini-itx e un hdd westerndigital da 1tb.
Non mi interessa ottenere prestazioni elevatissime da questa scheda in quanto so già che il processore depotenzia anche di molto la scheda video, ciò che mi interessa é che la scheda mi regali anche 20fps in piú.

- - - Updated - - -

Spero possiate aiutarmi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Che scheda madre mini itx hai?

Per la r7 240 l' alimentatore da 250 watt non è per nulla sufficiente e quindi lo devi per forza cambiare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Samuele Testa

Utente Attivo
154
8
CPU
I5 6400
Scheda Madre
B150 Pro 4S
HDD
SSD Crucial BX200 240Gb, 1 Tb HDD Seagate
RAM
8Gb Crucial (2x4)
GPU
GTX 1060 6Gb Zotac
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80+
Case
Carbide 200r
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che scheda madre mini itx hai?

Per la r7 240 l' alimentatore da 250 watt non è per nulla sufficiente e quindi lo devi per forza cambiare.

In effetti stavo pensando anche a questo... É una scheda madre di un pre-assemblati della Acer.
Comunque, non posso collegare la scheda video alla scheda madre via USB? So che é una domanda stupida ma non si sa mai.
 
I

il velo di Maya

Ospite
In effetti stavo pensando anche a questo... É una scheda madre di un pre-assemblati della Acer.
Comunque, non posso collegare la scheda video alla scheda madre via USB? So che é una domanda stupida ma non si sa mai.

Non si può proprio collegare una scheda video pci express alla porta usb.
 

Samuele Testa

Utente Attivo
154
8
CPU
I5 6400
Scheda Madre
B150 Pro 4S
HDD
SSD Crucial BX200 240Gb, 1 Tb HDD Seagate
RAM
8Gb Crucial (2x4)
GPU
GTX 1060 6Gb Zotac
PSU
Thermaltake Berlin 630w 80+
Case
Carbide 200r
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!