DOMANDA Posso fidarmi del mio alimentatore? (RS-600-ACAB-M4)

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, volevo porre questa domanda, ma prima faccio una piccola premessa per giustificarla.
Ad agosto lasciai distrattamente il mio computer acceso prima di uscire senza controllare il meteo, e mentre ero via un temporale particolarmente ricco di fulmini ha fritto completamente la mia vecchia H61-MX e l'i5-3330 che c'era sopra. Il fulmine era probabilmente passato attraverso il cavo lan, perche`il router era bruciato, mentre l'ups era intatto. Non osai sperimentare l'integrita` del vecchio alimentatore cinese, percio` optai per cambiare direttamente in blocco PSU, CPU e MOBO con la mia configurazione attuale.
Ed eccoci al problema: nonostante le assidue ricerche e letture di recensioni clienti feci (forse per la fretta) l'errore di acquistare questo alimentatore, ritenendolo affidabile e avendolo trovato ad un buon prezzo (50E), nonostante l'evidente "MADE IN CHINA" che vidi sulla confezione appena lo ricevetti dal postino, per poi scoprire solo ora che molti di voi lo sconsigliano vivamente ritenendolo "una patacca". Ad oggi, con la mia configurazione, non ho avuto nessun problema e sembra che regga tranquillamente. Tuttavia stavo programmando di pensionare la hd 7850 al rilascio delle schede video amd di prossima architettura. Dunque la mia domanda e`: posso affidare a questo alimentatore una gpu notevolmente piu` potente e costosa? Oppure e` una bomba a orologeria e sto rischiando inconsapevolmente in ogni momento di friggere tutto cio` che alimenta? Grazie in anticipo per la vostra pazienza e buon proseguimento di giornata.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Guarda, è sicuramente migliore dei "cinesi" per eccellenza, si tende a sconsigliare perché componentisticamente non è un granché e perché oltre 400W non riesce a dare (nonostante sia certificato per 600 :cav:)

Tuttavia finché non lo caricherai oltre quella soglia (il che richiederebbe gpu di fascia decisamente alta) non dovrebbe dare problemi

Quando cambierai scheda video preventiva di sostituirlo se punti ad una fascia alta :sisilui: (per ora puoi tenerlo tranquillamente)
 

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Wow, velocissimo, grazie molte! In effetti stavo per prendere una GTX 970 considerando che anche se e` molto piu` potente della mia attuale, consuma solo una manciata di watt in piu`. L'unica cosa che mi ha trattenuto alla fine e` stato l'annuncio delle polaris amd e le prestazioni per watt che hanno promesso. Tanto con l'universita` non sto praticamente piu` giocando e sara` cosi` fino alla prossima estate... :suicidio: Se riesco a mettere da parte qualche soldo in piu` sicuramente comprero` un alimentatore piu` raccomandato.

Edit: Pardon, credo di aver detto un'idiozia riguardo i consumi della GTX 970. Pare che consumi notevolmente di piu`.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!