posso fare lo SLI?

Pubblicità

Ferrari F10 ITA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi! vorrei comprare un'altra 580 da aggiungere alla mia gigabyte già presente in quanto vorrei giocare con 3monitor 3D a 120hz con risoluzione totale 5760 x 1080.
Premetto che l'uso che faccio del pc è prettamente gaming, non mi interessano benchmark ed altro.
L'alimentatore è un:
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus
se vi serve il resto della config ve la scrivo subito.

Grazie in anticipo per le risposte e per i chiarimenti.

Spero di potercela fare non ho voglia di cambiare l'ali :doh:

Resto della config? Da li si determina se ca la fa o no,ma visto che di OC non se ne parla nemmeno e che per gestire 2 580 in SLI decentemente è richiesta una buona spinta dal procio,anche se sei aiutato dalla risoluzione, credo che il tuo 800w stia strettino...

Servono minimo 900-950 W.

Non so se 2 580 in SLI sono sufficienti per giocare a 5760 x 1080.

i5 2500k (da portare a 4,5/4,6ghz);corsair h50;msip67-gd55;g.skill eco 4gb; vertex2 120gb; wd 1tb;gigabyte gtx580

ho letto questa recensione di tom's hw e due 580 in sli con metro2033 dice che consumano 559.85 W (il calcolo vale per l'intero sistema..credo) GeForce GTX 590: dual-GPU da 1024 Core contro la Radeon HD 6990 - Pagina 20 - Tom's Hardware
poi c'è anche quest'altra recensione in cui dice che lo sli di 580 in load consuma 630 w
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 580 SLI Review - Power / Temps / Noise

Per farcela ce la fai, secondo me consumi in full load 600W abbondanti, considerando che il test che hai linkato è stato fatto con un i7 980x che ha il TDP da 130W mentre la tua cpu ha TDP da 95W

io consiglierei un 900W per lo sli e un 1200W per il 3 way

ma il full load lo si raggiunge soltanto quando faccio un benchmark (cosa che non mi interessa) o quando stresso/overclocco la GPU (idem sopra) quindi magari consumerei anche meno oppure si raggiunge anche con un semplice videogame tipo metro2033 ecc?
io giocherei ad un simulatore (iracing), che tra l'altro non carica molto la gpu anzi devi avere un processore che spinge molto (i render separati per ogni monitor "succhiano" tanta cpu) per questo mi servono i 3 monitor insieme ad un'altra 580, non mi interessa il 3d (per ora) mi interessano solo i 120hz.

quindi posso procedere all'acquisto secondo voi ragazzi? :help:

ma il full load lo si raggiunge soltanto quando faccio un benchmark (cosa che non mi interessa) o quando stresso/overclocco la GPU (idem sopra) quindi magari consumerei anche meno oppure si raggiunge anche con un semplice videogame tipo metro2033 ecc?
io giocherei ad un simulatore (iracing), che tra l'altro non carica molto la gpu anzi devi avere un processore che spinge molto (i render separati per ogni monitor "succhiano" tanta cpu) per questo mi servono i 3 monitor insieme ad un'altra 580, non mi interessa il 3d (per ora) mi interessano solo i 120hz.

quindi posso procedere all'acquisto secondo voi ragazzi? :help:

il full load è quando sia cpu che vga sono al 100%, questo di solito capita quando lanci programmi che li stressano per vedere la stabilità dell'ali o per benchare, ed in quel caso i 650W li raggiungi di sicuro... In un forum concorrente ho visto dei test dove i7 980x overcloccato+sli 580 consuma 640W durante crysis (il gioco forse più pesante in assoluto). La tua piattaforma ha una cpu molto più parsimoniosa, quindi lo sli lo farei, tuttalpiù utilizzando un wattmetro per tenere d'occhio i consumi del pc!!

io un 700w di consumo nei giochi lo metterei in conto...

e metterei in conto anche altre cose: 3d su 3 monitor?vorrebbe dire fare 120 frame di media,e a quella risoluzione,mi sa che lo sli non ti basta e lo vedresti malissimo...il 3d secondo me ha senso su un solo monitor,su 3 monitor meglio la vecchia tecnologia

io un 700w di consumo nei giochi lo metterei in conto...

e metterei in conto anche altre cose: 3d su 3 monitor?vorrebbe dire fare 120 frame di media,e a quella risoluzione,mi sa che lo sli non ti basta e lo vedresti malissimo... - non ho intenzione di giocare in 3d - il 3d secondo me ha senso su un solo monitor,su 3 monitor meglio la vecchia tecnologia

grazie per le risposte ragazzi! siete stati chiarissimi! :luxhello:
quale 580 mi consigliate di comprare da aggiungere alla mia gigabyte windforce 3?? :boh:
stavo pensando di prendere una gainward con 3gb di memoria ma costa 400 e piu' euro.. ne vale la pena o meglio una classica da 1,5gb?

Considerando che la 3gb aiuta molto con 3 monitor e alla risoluzione a cui andrei a giocare io (5760 x 1080) collegherei due monitor con quella da 3gb e il restante con la gigabyte.
cosa ne pensate?

che mi hai messo il dubbio,mi sa non puoi fare lo sli se una scheda ha 1,5GB e l altra 3...

ps: questo l hai scritto tu :asd: :già presente in quanto vorrei giocare con 3monitor 3D a 120hz con risoluzione totale 5760 x 1080.

che mi hai messo il dubbio,mi sa non puoi fare lo sli se una scheda ha 1,5GB e l altra 3...

ps: questo l hai scritto tu :asd: :già presente in quanto vorrei giocare con 3monitor 3D a 120hz con risoluzione totale 5760 x 1080.

intendevo dire che i monitor sono 3d ready ma che non sfrutterò tale caratteristica non mi attira ;)

e se prendessi e usassi solo la singola gainward da 3gb posso usare 3 monitor oppure con nvidia occorre per forza di cose fare uno sli??

Mi sa che lui intende la gainward phantom quella da 3gb, piuttosto inutile in ambito videoludico, più che altro un esercizio di stile.
Trova un senso in ambito professionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro