DOMANDA Posso espandere la RAM del mio Dell?

edobrune96

Nuovo Utente
10
1
Buongiorno a tutti,

ultimamente mi trovo a processare file Excel (o anche Photoshop) molto pesanti, e il mio PC tende a bloccarsi più di frequente.
Il mio PC è un Dell Inspiron 13 7000 series con una Ram da 4GB e un processore Intel core i3.

Secondo voi è possibile velocizzarlo ampliando la Ram o è un fatto di processore?

Se è migliorabile solo ampliando la RAM, sapreste dirmi quale "modello" di banco di ram fa al caso mio ?

Allego immagini del PC per maggiore chiarezza.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi :brindiamo:

search

search
 

rsadocchi

Nuovo Utente
13
2
Sicuramente la RAM aiuta, specialmente con Photoshop, ma non credo che solo con la RAM vedrai dei cambiamenti stratosferici. Se non lo hai già (non ho presente la configurazione del notebook indicato) la vera differenza la vedi con un SSD
 

edobrune96

Nuovo Utente
10
1
Sicuramente la RAM aiuta, specialmente con Photoshop, ma non credo che solo con la RAM vedrai dei cambiamenti stratosferici. Se non lo hai già (non ho presente la configurazione del notebook indicato) la vera differenza la vedi con un SSD

Grazie mille per il tuo contributo ! Devo però valutare il fatto che per un SSD devo spendere circa 200€ mentre per un banco di RAM me la cavo con 50€... ovviamente però se non sono apprezzabili le differenze tanto vale lasciare tutto così com è!
Grazie ancora !


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

rsadocchi

Nuovo Utente
13
2
Non credere che la differenza di prezzo sia così tanta sai, chiaramente dipende dal tipo e dimensione della ram e dalla dimensione dell'SSD, ad esempio se cerchi su Amazon trovi un SSD Crucial da 512gb a circa 140€, io ce l'ho montato su un iMac fine 2009 e ti garantisco che va molto bene, viceversa in questi giorni guardavo dei prezzi della ram, in particolare un banco da 8gb DDR4 2400mhz che costa tra gli 85 e 110€.
Chiaramente non ho presente che tipo di ram monta il tuo pc, i prezzi potrebbero calare un po' (ma non credo che arrivi a 50€...)
 
  • Mi piace
Reazioni: edobrune96

edobrune96

Nuovo Utente
10
1
Non credere che la differenza di prezzo sia così tanta sai, chiaramente dipende dal tipo e dimensione della ram e dalla dimensione dell'SSD, ad esempio se cerchi su Amazon trovi un SSD Crucial da 512gb a circa 140€, io ce l'ho montato su un iMac fine 2009 e ti garantisco che va molto bene, viceversa in questi giorni guardavo dei prezzi della ram, in particolare un banco da 8gb DDR4 2400mhz che costa tra gli 85 e 110€.
Chiaramente non ho presente che tipo di ram monta il tuo pc, i prezzi potrebbero calare un po' (ma non credo che arrivi a 50€...)

Perfetto, rivaluterò l’acquisto di un SSD, grazie mille


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: rsadocchi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!