DOMANDA Posso cambiare mobo e CPU senza formattare tutto?

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Buonasera, domani cambierò Scheda Madre RAM e CPU rispettivamente passando da
ASRock H61M-GS / 8 GB RAM (bassa frequenza) / i7 3770
ad un
MSI B450M PRO-VDH MAX B450 / 16 GB RAM Crucial Ballistix / AMD Ryzen 5 3600
Ho il sistema operativo (Windows 10) in una SSD da 500 GB Samsung 860 EVO, ed ho installato penso una sessantina di programmi che mi servono con anche altri videogame abbastanza pesanti,
so che per un installazione corretta bisognerebbe cancellare tutto ma non c'è un modo per non rimuovere il tutto? Alcuni anche sempre su tom's ho visto che senza cambiare nulla ci sono riusciti senza problemi, ma sembravano essere stati "unici" o fortunati, quindi non saprei cosa fare, ho trovato un programma per fare un bakcup e poi riavviare con i nuovi hardware con lo stesso sistema ma non so se possa fare una cosa fatta bene (il programma per fare i backup si chiama AOEMI Backupper)
 
Soluzione
assicurati di aver messo in modo corretto il dissipatore e di non aver lasciato bolle nella pasta.
è sempre cosa buona e giusta applicare una pasta differente da quella preapplicata
Il dissipatore è montato correttamente, per la pasta l'ho già comprata dovrebbe arrivarmi domani, ma comunque ho visto che il dissipatore compreso nel processore AMD Ryxen 5 3600 è stock, quindi pessimo e molti dicono proprio che non va bene, infatti penso comprerò quello consigliato da @riccarock che ho visto essere uno dei migliori
Post unito automaticamente:

Puoi cambiare il dissipatore con un arctic Freezer 34 esport duo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ho guardato bene ed l'arctic Freezer 34 esport duo seppur un buon dissipatore è...

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
assicurati di aver messo in modo corretto il dissipatore e di non aver lasciato bolle nella pasta.
è sempre cosa buona e giusta applicare una pasta differente da quella preapplicata
Il dissipatore è montato correttamente, per la pasta l'ho già comprata dovrebbe arrivarmi domani, ma comunque ho visto che il dissipatore compreso nel processore AMD Ryxen 5 3600 è stock, quindi pessimo e molti dicono proprio che non va bene, infatti penso comprerò quello consigliato da @riccarock che ho visto essere uno dei migliori
Post unito automaticamente:

Puoi cambiare il dissipatore con un arctic Freezer 34 esport duo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ho guardato bene ed l'arctic Freezer 34 esport duo seppur un buon dissipatore è troppo grande per il mio PC (è una case formato micro-atx), ne sapreste consiglirami qualcuno?
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili