posso cambiare athlon 64 4400+ con 6000+

Pubblicità

lalalalalalala

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tti vorrei sapere se riesco a mettere sulla mia mobo un athlon 64 X2 6000+ 3.1ghz al posto di un 4400+ X2 2,3ghz,cioè la mia scheda madre lo sopporterebbe?ne trarrei veramente qualche vantaggio?

dubito che la trovi ,il computer è preassemblato,è una acer EM61SM/EM61PM con chipset nvidia mcp61 (non so se ti torna ultile) :old: il modello è aspire E380

Dovrebbe essere possibile: la memoria installata è ddr o ddr2? Se è ddr2 l'aggiornamento è possibile: se riesci scarica e aggiorna il bios all'ultima versione disponibile. Ho detto "se riesci" perché non sempre si riescono a trovare facilmente aggiornamenti per i grossi assemblati.

Dovrebbe essere possibile: la memoria installata è ddr o ddr2? Se è ddr2 l'aggiornamento è possibile: se riesci scarica e aggiorna il bios all'ultima versione disponibile. Ho detto "se riesci" perché non sempre si riescono a trovare facilmente aggiornamenti per i grossi assemblati.

cioè se trovo l'aggiornamento è possibile?no perchè ce lo già ma nn so come farlo senza floppy
(è ddr2)

Più che altro il discorso riguarda anche il socket . Suppongo che sia un Am2 , ma è possibile che sia anche un 939 . Se non lo sai , puoi vederlo da Cpu-Z . Altra cosa : uso del pc ? Ci giochi ? Scheda video ?
Ps : buttati cmq sul 6000+ Brisbane da 3,1 ghz , non il 3,0 ghz , che è di un processo produttivo obsoleto e scalda come un forno a legna!

Più che altro il discorso riguarda anche il socket . Suppongo che sia un Am2 , ma è possibile che sia anche un 939 . Se non lo sai , puoi vederlo da Cpu-Z . Altra cosa : uso del pc ? Ci giochi ? Scheda video ?
Ps : buttati cmq sul 6000+ Brisbane da 3,1 ghz , non il 3,0 ghz , che è di un processo produttivo obsoleto e scalda come un forno a legna!

si il socket è am2 (940),il pc vorrei usarlo per giochi (basta che vanno senza scatti,anche con una grafica bassa),internet,musica,conversione video,le solite cose. La scheda video poi è assolutamente da cambiare,ha appena 128mb di memoria ddr e e va ad appena 450 mhz,poi scalda + della mia macchina perchè è costruita cn un processo costruttivo a 90nm :old: ,in proposito avete qualche scheda da consigliare che vada bene cn la cpu ? :boh:

Pubblicità
Pubblicità