PROBLEMA Posso attivare linea ADSL Internet Senza Limiti Telecom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Salve, ho intenzione di attivare una linea nuova telecom per l'adsl. Ho visto che Internet Senza Limiti di telecom e' in promozione a 24,90€ per sempre. Girando per internet ho raccolto un po' di informazioni sulla mia linea casa-centrale....Disto 2.3km dalla centrale e 800 metri dall'armadio 'testarossa' piu' vicino, sopra a questo mi pare che ci sia anche il box della VDSL. Facendo il test su ovus.it pero' mi pare che la centrale sia quasi satura, puo' essere un problema? Poi io abitando in campagna non so se ho il mux, da quel che ho capito serve per moltiplicare un cavo in tanti per servire piu' case...adsl limitata o impossibile da attivare da quel che ho capito, vi posto la foto di un apparecchio sul muro di casa, aiutatemi a capire se e' quello!:help:
Inoltre all'armadietto dove dovrebbero collegarmi c'e' una specie di piccolo box, a cosa serve?

Foto strano apparecchio su muro di casa:

IMG_20160109_124606132.jpg

Di cosa si tratta??

Questo e' il mio armadietto con attaccatoci uno strano box: a cosa serve?

IMG_20160109_124216126.jpg

Inoltre sapete dirmi se posso attivarla l'adsl?
Qui la mia centrale: ho usato il numero del mio vicino...


Immagine.png


Abito a 1 Km da Cremona, circa 70.000 abitanti....Se ho commesso errori di forma o grammatica scusatemi ma non sono madrelingua italiano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matteo Mabesolani

Matteo Mabesolani

Nuovo Utente
17
0
allora non dovresti avere alcun problema. L'apparecchio appeso al muro non è assolutamente un mux, bensì un normale box dove convergono le coppie delle case della zona e vengono riunite in un unico multicoppia. accanto ad esso c'è un'etichetta con il numero dell'armadio a cui essa è collegata e il numero della coppia secondaria in armadio. il testarossa ha sia il modulo della VDSL in alto, sia un apparecchietto bianco a lato che è un dslam a zainetto per erogazione del servizio adsl a utenze lontane dalla centrale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!