DOMANDA Posso ancora aggiornare il S.O del mio MacBook?

sganza

Utente Attivo
44
0
Buongiorno a tutti e mi scuso probabilmente per la stupida domanda in oggetto.

Sono proprietario di un MacBook Pro (Retina 13 pollici, inizio 2015) aggiornato alla versione El Capitan 10.11.6.

Sicuramente è un MAC obsoleto ma fa il suo...peccato che senza aggiornamento ormai risulti quasi impossibile navigare (i certificati di molti siti non sono più validi).

Posso in qualche modo aggiornarlo o simili?

Può valer la pena di fare qualcosa? Sono anche disponibile a modificarlo a livello Hardware se necessario....

Grazie ancora e buona giornata
 

bigendian

Utente Attivo
749
432
OS
Linux
Sicuramente è un MAC obsoleto ma fa il suo...peccato che senza aggiornamento ormai risulti quasi impossibile navigare (i certificati di molti siti non sono più validi).
Solito dei mac, ne ho anche io uno qui che un mio datore di lavor mi aveva comprato, inutilizzabile, aggiunto in libreria come soprammibile.

Consigilo: liberati da quella filosofia dove si paga tutto. Non hai nulal da perdere, installa linux.


 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

sganza

Utente Attivo
44
0
Grazie per la risposta. Ho già installato Ubuntu su un altro Mac book ancora meno recente e mi trovo bene, ma per lavoro sincronizzazione con telefono aziendale mi serve cmq un Apple.
Ma il problema dell'aggiornamento sta diventando un vero problema..e non so come uscirne. Il PC è perfetto e darlo in permuta per comprarne uno nuovo e buttare i soldi non mi va...per questo ho chiesto a voi se è possibile in qualche modo installare sistemi operativi di Apple più evoluti anche a fronte di qualche sistemazione hardware se necessario.
Grazie

Buona giornata
 

sganza

Utente Attivo
44
0
Anche io sapevo così ma se vado su Apple store o chiedo aggiornamento non mi scarica e mi dice che il SO è aggiornato all'ultimo modello.

Avendo un SO obsoleto, anche la navigazione su internet inizia ad essere infattibile in quanto mi dice che il SO è obsoleto e di aggiornare almeno alla 10.13.
C'è qualcosa che mi sfugge che non capisco. Secondo voi devo portarlo in un Apple store fisicamente o da qualcuno?

Tendenzialmente mi piacerebbe cavarmela da solo, ma purtroppo vi chiedo una mano.

Grazie

Buona giornata
 

bigendian

Utente Attivo
749
432
OS
Linux
Prima di parcheggiare il mio macbook in libreria, acquistai un OS piu recente. Non e' cambiato nulla.

Cosa usi per la sincronizzazione ? Sicuro linux non offra cose analoghe ? Io mi arrangio bene con nextcloud per contatti, impegni etc.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili