Posso aggiungere un secondo HD al mio Lenovo Legion 5Pi

Giuseppe Grasso

Nuovo Utente
29
2
Ragazzi ho un dubbio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere.
Da qualche mese sono possessore di un Lenovo Legion 5Pi con un SSD da 256GB M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC, al quale vorrei aggiungerne un altro per avere più capienza.

Così prima di comprare il secondo HD e smontare il notebook, vorrei capire se effettivamente posso aggiungerlo, e nel caso fosse possibile, che tipo di HD dovrei comprare?

Un altro M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC oppure un SSD Sata?

Con tutte queste sigle non ci capisco una mazza, scusatemi.

Grazie a chi mi aiuterà.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ragazzi ho un dubbio che spero voi possiate aiutarmi a risolvere.
Da qualche mese sono possessore di un Lenovo Legion 5Pi con un SSD da 256GB M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC, al quale vorrei aggiungerne un altro per avere più capienza.

Così prima di comprare il secondo HD e smontare il notebook, vorrei capire se effettivamente posso aggiungerlo, e nel caso fosse possibile, che tipo di HD dovrei comprare?

Un altro M.2 2280, PCIe-NVMe, TLC oppure un SSD Sata?

Con tutte queste sigle non ci capisco una mazza, scusatemi.

Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao! Guardando nelle specifiche tecniche del tuo notebook si può vedere (come da immagine allegata)
Img_scheda tecn..JPG Img_scheda tecn..JPG
Viene specificato che, come SSD supporta una unità PCIe fino a 1TB e può essere affiancato un'altra unità da 2,5" SATA fino a max 2TB
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Il mio ha la batteria da 80Wh, cio' significa che non posso aggiungere un secondo HD?

Scusa, ma se guardi l'immagine che ti ho allegato, la batteria nelle specifiche è proprio da 80W, e lo slot SATA da 2,5" C'è!
Se hai dubbi, la cosa migliore è guardare fisicamente all'interno del notebook (cosa migliore) e poi ordini l'SSD in base allo slot che trovi! Altrimenti puoi anche scaricare Speccy Free che ti trova tutte le specifiche hardware del tuo notebook e vedi che tipo di slot rileva...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Grasso

Giuseppe Grasso

Nuovo Utente
29
2
Scusa, ma se guardi l'immagine che ti ho allegato, la batteria nelle specifiche è proprio da 80W, e lo slot SATA da 2,5" C'è!
Se hai dubbi, la cosa migliore è guardare fisicamente all'interno del notebook (cosa migliore) e poi ordini l'SSD in base allo slot che trovi! Altrimenti puoi anche scaricare Speccy Free che ti trova tutte le specifiche hardware del tuo notebook e vedi che tipo di slot rileva...!
Avevo risposto all'altro utente che aveva detto "se hai la batteria da 60wh puoi metterlo", che mi aveva messo qualche dubbio. Grazie comunque.
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao @Giuseppe Grasso , ho visto le varie configurazioni del modello, e in quella da 80 Wh non è previsto lo spazio per l'hard disk/ssd 2'5".

Per tua conferma, puoi visitare il sito di Lenovo, in cui, durante la customizzazione del modello, si dice che aggiungendo l'unita disco fittizia (vuota, quindi, e utile ad aggiungere un altro disco), la batteria passa da 80 a 60 Wh.

Quindi se la batteria del tuo modello è di 80Wh, purtroppo non ci sarà un secondo spazio per un'unità di archiviazione; in caso contrario, ritieniti fortunato ad averla! ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Bel problema :(

Quindi a questo punto l'unica alternativa sarà sostituire il mio attuale SSD con uno più capiente :(

Ciao! A questo punto mi sa di si! Certo che anche queste aziende che realizzano le schede tecniche "generali" e non specifiche dei vari modelli, mi hanno sempre dato fastidio... creano solo confusione! Infatti io consiglio sempre (e lo faccio anch'io) di aprire e vedere sempre cosa c'è dentro! Perchè per ogni modello ci sono "mille" sfaccettature...!

Vabbè detto questo, in realtà non sarebbe un grosso problema doverlo sostituire l'SSD attuale, basta che poi utilizzi il software gratuito "Macrium Reflect" per clonare il tuo attuale SSD su quello nuovo senza perdere nemmeno un dato e tempo a dover reinstallare windows! Vai a guardarti i video su youtube per come utilizzarlo, è molto semplice (lo utilizzo anch'io) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili