Possibilità di guadagno con sviluppo WinMobile 7, iOs o android

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
Ciao a tutti! sono uno studente di informatica e sono dell'idea che sia il momento di mettere a frutto un po' di conoscenze maturate. Mi stavo per buttare sulla programmazione dei dispositivi mobile ma la scelta del terminale e della piattaforma mi attanaglia. So quasi per certo che le applicazioni per android difficilmente saranno acquistate con frequenza come invece può accadere con le altre due piattaforme. So che per iOs si programma in Obj-C e per phone7 in C#. La domanda è, tendenzialmente, è più facile guadagnare soldi (non dico fantastilioni di Euro :asd:, bastano anche 200 al mese ) sviluppando per apple o microcozz? :D
so bene che per iOs c'è necessità di avere un mac, per quello non c'è problema, ci penserebbe il mio hackintosh

:ok:
 

Gianky91

Utente Attivo
482
0
CPU
Intel Core2Quad Q6600 G0 2,8 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Samsung 320 GB 7200 rpm
RAM
2x1GB DDR2 Kingston 800 Mhz
GPU
ATI Sapphire HD4850 1 GB
Audio
scheda integrata-5.1 Creative
Monitor
ASUS VW193S
PSU
LC POWER 600W
Case
LC Power con schermo lcd
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64 Bit
se ti fai 1 giro su qualche sito di ricerca di lavoro,noterai subito che al momento,i programmatori piu ricercati sono quelli per apple e java...;)
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma io intendevo possibilità di guadagno tramite gli app store di microcozz e izozz.. :) voglio dire, se sviluppando 1 o 2 applicazioni al mese è più facile guadagnare qualcosa con l'uno piuttosto che con l'altro sistema
 

Gianky91

Utente Attivo
482
0
CPU
Intel Core2Quad Q6600 G0 2,8 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Samsung 320 GB 7200 rpm
RAM
2x1GB DDR2 Kingston 800 Mhz
GPU
ATI Sapphire HD4850 1 GB
Audio
scheda integrata-5.1 Creative
Monitor
ASUS VW193S
PSU
LC POWER 600W
Case
LC Power con schermo lcd
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64 Bit
in realtà ti ho risposto :) ci sarà un motivo se le aziende cercano assiduamente programmatori per prodotti Apple,no? :) (ps:non sono un Apple-fan,non ho nemmeno un prodotto della mela :D)
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
in realtà ti ho risposto :) ci sarà un motivo se le aziende cercano assiduamente programmatori per prodotti Apple,no? :) (ps:non sono un Apple-fan,non ho nemmeno un prodotto della mela :D)

eh si.. mi sa che hai ragione.. ho dato un'occhiata in giro e bho..mi sono convinto..ora con un mio amico (lui ha ipod) ci mettiamo sotto a studiare un po' di Objective-c per ios. Dalla mia parte prendo un bel lg optimus 7 e dato che C# è molto simile al java sviluppo anche su quella piattaforma. La mia idea era di fare qualcosa di utile, dato che quì in uni (studio informatica) non facciamo altro che alberi, grafi, array eccetera, senza alcun scopo pratico. :cav: poi ti spiego, ho fatto la domanda anche perchè sul marketplace di ios ci sono già un sacco di app mentre sul più giovane wp7 c'è più spazio per idee (dato che non mi piace copiare) e più spazio per essere visti (so di 7000 app in totale).
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
stando alle statistiche ufficiali dei vari think tank e compagnia la situazione è la seguente:

- windows phone, troppo immaturo ancora, non si sa quante unità sono state effettivamente vendute e non si sa nemmeno se sarà un successone o un flop

- android, ritmi di crescita paurosi, ha superato pure symbian nelle vendite, ha stracciato ios sempre nelle vendite, ma ci sono molte app gratis e gli androidiani sembrano essere cattivi pagatori

- ios, un bel pò di market share, un mucchio di fan sfegatati pronti a spendere per avere pure la puzza dei piedi di Jobs :D

quindi morale della favola punterei su ios.....tieni però presente che l'appstore di apple è a dir poco tirannico e possono sbatterti fuori come e quando gli pare

ci sono stati vari casi pure di applicazioni gettonate come videolan che hanno avuto screzi con gli amministratori dell'appstore
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
stando alle statistiche ufficiali dei vari think tank e compagnia la situazione è la seguente:

- windows phone, troppo immaturo ancora, non si sa quante unità sono state effettivamente vendute e non si sa nemmeno se sarà un successone o un flop

- android, ritmi di crescita paurosi, ha superato pure symbian nelle vendite, ha stracciato ios sempre nelle vendite, ma ci sono molte app gratis e gli androidiani sembrano essere cattivi pagatori

- ios, un bel pò di market share, un mucchio di fan sfegatati pronti a spendere per avere pure la puzza dei piedi di Jobs :D

quindi morale della favola punterei su ios.....tieni però presente che l'appstore di apple è a dir poco tirannico e possono sbatterti fuori come e quando gli pare

ci sono stati vari casi pure di applicazioni gettonate come videolan che hanno avuto screzi con gli amministratori dell'appstore

beh il riassunto mi è piaciuto :D :D e credo che sia abbastanza esaustivo. In ogni caso penso che per prima cosa mi butterò su iOs, nel frattempo mi prendo anche un terminale wp7 e provo a guardare anche quel lato della "forza" :)
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
beh il riassunto mi è piaciuto :D :D e credo che sia abbastanza esaustivo. In ogni caso penso che per prima cosa mi butterò su iOs, nel frattempo mi prendo anche un terminale wp7 e provo a guardare anche quel lato della "forza" :)

io opterei per uno studio veloce di ios, xcode e objective-c e prenderei un terminale android che hanno uno share e un ritmo di crescita impareggiabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!