DOMANDA Possibili software per bloccare attacchi DDoS?

Snitch

Nuovo Utente
18
1
Vi scrivo per sapere se ci sono dei software gratuiti per bloccare possibili attacchi ddos. Proprio oggi mentre giocavo a cod, un giocatore ha avuto la brillante idea di recuperare il mio ip (probabilmente preso dalla mia live twitch, perchè non penso che dal gioco stesso si possa risalire all'indirizzo) e mandarmi offline. Fortunatamente ho l'ip dinamico e mi è bastato riavviare il modem. Se dovesse succedere nuovamente cosa potrei fare per respingere questi attacchi? Inoltre vorrei sapere (scusate la domanda banale) se con l'attacco ddos le componenti del pc si danneggiano in qualche modo. Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Oramai praticamente tutti i modem-router incorporano un firewall con protezione da attacchi DDOS, verifica che sia abilitato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Snitch

Snitch

Nuovo Utente
18
1
Eh conta che ho un modem della Tim, dubito fortemente che ci possa essere un firewall contro attacchi DDoS. Inoltre entrando all'interno del modem in voce firewall posso solo selezionare i vari livelli basso-medio-alto. Nient'altro.
 

Orazio-Tech

Nuovo Utente
20
8
No, le componenti non si danneggiano.
Sicuro che si tratti di un attacco DDoS?
In ogni caso i tuoi firewall dovrebbero agire, se così non fosse cerca di capire in quale modo riesca a reperire il tuo IP.

Fammi sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Snitch

Snitch

Nuovo Utente
18
1
Grazie a tutti per le risposte. Ho avuto modo di capire come hanno fatto l'attacco e molto probabilmente proveniva da una sola persona (quindi DoS) anche se in quel momento erano in gruppo. In pratica con la scusa di fare una partita privata mi ha invitato in lobby, ovviamente era lui l'host. Poi questo tizio con qualche tool tipo wireshark ha tracciato gli indirizzi IP di chi era entrato nella partita da lui creata, tra cui appunto il mio. Subito dopo con qualche programma o sito internet ha iniziato a fare l'attacco mandando in crash sia il gioco che la connessione. I firewall non hanno completamente risposto.
Post unito automaticamente:

Per chi fosse interessato, ho compreso meglio la situazione dopo aver visto questo video e i vari forum dove ne parlavano. Il seguente programma si chiama Lanc Remastered ma ovviamente ce ne sono molti altri, stessa funzione di wireshark e simili. Pubblico questo proprio perchè è eseguito su Call of Duty.

video:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!