Possibili problemi HW al PC

Fabio Avanzi

Nuovo Utente
41
1
Salve a tutti sarà un post lungo quindi vi fornisco subito le specs del mio PC

OS: Win 11 pro build 21H2
MOBO: Msi b450 gaming plus max
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Ram: 16 gb crucial ballistics
Scheda video: gigabyte GeForce 1660 super (collegata in DP al monitor)

Il pc é stato asseblato circa un anno fa
E non ho mai avuto problemi fino ad ora...
Di seguito vi spiego le problematiche:

1 - spostando il case e/o con delle vibrazioni perdo il segnale video che causa l'accensione del led RAM sulla mobo che risolto togliendo e rimettendo le ram negli slot (dopo averlo fatto credo correttamente non succede piu)

2 - causalmente il pc crasha ovvero di blocca completamente e non riesco nemmeno a muovere il mouse e devo riavviare con reset (anche questo da un po' di giorni non succede piú)

3 - lasciando acceso il pc di notte (ad esempio per scaricare qualcosa)
Per ben la seconda volta mi ritrovo senza segnale video che mi costringe a riavviare per poi scoprire che i download non sono nemmeno progrediti il che mi fa pensare che il pc vada completamente in crash
Aggiungo che al riavvio alcune periferiche non vanno ad esempio la tastiera Logitech non si illumina piú e devo staccarla e riattaccarla

Ho provato varie soluzioni
Bluescreen view, check della memoria, check errori di sistema visualizzatore eventi ma niente di niente
Spero che qualcuno possa aiutarmi e di essere stato abbastanza specifico



Inviato da AC2003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Salve a tutti sarà un post lungo quindi vi fornisco subito le specs del mio PC

OS: Win 11 pro build 21H2
MOBO: Msi b450 gaming plus max
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Ram: 16 gb crucial ballistics
Scheda video: gigabyte GeForce 1660 super (collegata in DP al monitor)

Il pc é stato asseblato circa un anno fa
E non ho mai avuto problemi fino ad ora...
Di seguito vi spiego le problematiche:

1 - spostando il case e/o con delle vibrazioni perdo il segnale video che causa l'accensione del led RAM sulla mobo che risolto togliendo e rimettendo le ram negli slot (dopo averlo fatto credo correttamente non succede piu)

2 - causalmente il pc crasha ovvero di blocca completamente e non riesco nemmeno a muovere il mouse e devo riavviare con reset (anche questo da un po' di giorni non succede piú)

3 - lasciando acceso il pc di notte (ad esempio per scaricare qualcosa)
Per ben la seconda volta mi ritrovo senza segnale video che mi costringe a riavviare per poi scoprire che i download non sono nemmeno progrediti il che mi fa pensare che il pc vada completamente in crash
Aggiungo che al riavvio alcune periferiche non vanno ad esempio la tastiera Logitech non si illumina piú e devo staccarla e riattaccarla

Ho provato varie soluzioni
Bluescreen view, check della memoria, check errori di sistema visualizzatore eventi ma niente di niente
Spero che qualcuno possa aiutarmi e di essere stato abbastanza specifico



Inviato da AC2003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
OS: Win 11 pro build 21H2 ?? sei sicuro?
Hai attiva la sospensione del computer? Hai provato a metterla a Mai ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili