DOMANDA Possibili nuove schede madri Asus, socket AM4

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, lo so potrebbe sembrare una domanda un po' strana, ma sono qui perché non sono ancora riuscito ad avere risposte (nemmeno dalla stessa Asus tramite la loro pagina Facebook).
Nel giro di pochi mesi infatti ho sostituito la mia configurazione Intel da gaming e editing (i5 7600K e Asus Z270F) con una Ryzen (1500x e MSI Tomahawk Arctic) data l'uscita di questi ottimi processori.

Dato che per me l'estetica è uno dei fattori principali, e l'estetica della MSI non mi soddisfa per niente mi piacerebbe sapere se Asus ha pensato di mettere sul mercato delle MoBo esteticamente uguali/simili a una Z270F/Z270E (ad oggi assolutamente le mie preferite) ma con socket appunto AM4.

Qui sul forum magari c'è qualcuno che abbia modo di sapere qualcosa di più in merito? Perché aspetterei volentieri se ne avessi la certezza, dato che il mio è un PC che verrà messo in un salotto in bella vista a clienti e non. Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi in tal senso.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, lo so potrebbe sembrare una domanda un po' strana, ma sono qui perché non sono ancora riuscito ad avere risposte (nemmeno dalla stessa Asus tramite la loro pagina Facebook).
Nel giro di pochi mesi infatti ho sostituito la mia configurazione Intel da gaming e editing (i5 7600K e Asus Z270F) con una Ryzen (1500x e MSI Tomahawk Arctic) data l'uscita di questi ottimi processori.

Dato che per me l'estetica è uno dei fattori principali, e l'estetica della MSI non mi soddisfa per niente mi piacerebbe sapere se Asus ha pensato di mettere sul mercato delle MoBo esteticamente uguali/simili a una Z270F/Z270E (ad oggi assolutamente le mie preferite) ma con socket appunto AM4.

Qui sul forum magari c'è qualcuno che abbia modo di sapere qualcosa di più in merito? Perché aspetterei volentieri se ne avessi la certezza, dato che il mio è un PC che verrà messo in un salotto in bella vista a clienti e non. Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi in tal senso.
L'equivalente AM4 delle due schede Z270 indicate è questa:

https://www.asus.com/Motherboards/ROG-STRIX-X370-F-GAMING/

Costa circa 230 €:

https://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-10175990

Attualmente è ancora poco disponibile, ma ritengo che tra breve la troverai anche in altri shop. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stelvio7

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
L'equivalente AM4 delle due schede Z270 indicate è questa:

https://www.asus.com/Motherboards/ROG-STRIX-X370-F-GAMING/

Costa circa 230 €:

https://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-10175990

Attualmente è ancora poco disponibile, ma ritengo che tra breve la troverai anche in altri shop. ;)
Ciao @serassone, sei un grande! Ho fatto bene a chiedere qui allora, perché non riuscivo a trovarne da nessuna parte e quindi non mi sono messo a cercare su nessun negozio online! Grazie mille per avermela segnalata! La terrò d'occhio aspettando che cali leggermente di prezzo perché ricordo che la Z270F la acquistai a €185 circa! :brindiamo:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao @serassone, sei un grande! Ho fatto bene a chiedere qui allora, perché non riuscivo a trovarne da nessuna parte e quindi non mi sono messo a cercare su nessun negozio online! Grazie mille per avermela segnalata! La terrò d'occhio aspettando che cali leggermente di prezzo perché ricordo che la Z270F la acquistai a €185 circa! :brindiamo:
Il sito Asus Italia è lacunoso: modelli non elencati (tra cui questo... ;)), schede tecniche errate... Quando si vuole sapere qualcosa riguardo i prodotti Asus, è assolutamente consigliabile accedere al sito Global. ;) Se si cerca Asus, di default viene proposto il sito italiano (anche se si digita nell'indirizzo "asus.com" si viene automaticamente reindirizzati ad "asus.com/it"). Una volta entrati nella pagina principale del sito in italiano, la si scorre fino in fondo, dove si trova un'icona a forma di mondo e la scritta "Italy / Italiano"; se si fa click sulla scritta, appare una pagina con scritto in grande "Choose your country/region" e subito sotto a questa scritta, più in piccolo, ce n'è un'altra, "Visit the ASUS Global website.."; le parole "ASUS Global Website" sono cliccabili, basta fare click, dare conferma e si entra nel "vero" sito Asus, quello Global. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stelvio7

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Il sito Asus Italia è lacunoso: modelli non elencati (tra cui questo... ;)), schede tecniche errate... Quando si vuole sapere qualcosa riguardo i prodotti Asus, è assolutamente consigliabile accedere al sito Global. ;) Se si cerca Asus, di default viene proposto il sito italiano (anche se si digita nell'indirizzo "asus.com" si viene automaticamente reindirizzati ad "asus.com/it"). Una volta entrati nella pagina principale del sito in italiano, la si scorre fino in fondo, dove si trova un'icona a forma di mondo e la scritta "Italy / Italiano"; se si fa click sulla scritta, appare una pagina con scritto in grande "Choose your country/region" e subito sotto a questa scritta, più in piccolo, ce n'è un'altra, "Visit the ASUS Global website.."; le parole "ASUS Global Website" sono cliccabili, basta fare click, dare conferma e si entra nel "vero" sito Asus, quello Global. ;)
Perfetto, grazie per le dritte! Infatti in quello italiano non trovavo le schede in questione. E a quanto pare anche l'assistenza ha toppato dicendomi su Facebook che dovevo rivolgermi all'assistenza dal sito, ma sul sito mi hanno indicato che non potevano essere a conoscenza di questi dati tecnici. Ma come può essere se le schede già ci sono? Mah! :pazzo:
Ma magari sono andato sfortunato io, non voglio assolutamente generalizzare, ci mancherebbe!
Grazie ancora comunque!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili