PROBLEMA Possibili interferenze con l'alimentatore?

furly

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel Core i5 6600K
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
250gb SSD + 2TB HDD
RAM
DDR4 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Monitor
Asus 144hz
PSU
630W
Case
Cooler Master Case 5
OS
Windows 10 Pro
Ciao, avrei una domanda riguardo un alimentatore, a detta di tutti, scadente, il Thermaltake Berlin da 630W.
In pratica, ho il router e il PC connessi molto vicini tra loro. E ho scoperto quando il PC era connesso alla rete elettrica (anche spento), il WIFI non funzionava a dovere in zone un po' più remote della casa. Se il PC era staccato, tutto normale e funzionante. Al PC non sono connessi dispositivi Bluetooth o wireless che possano fare interferenze. Infatti, negli "eventi" del mio router (Fritz Box 4040) non c'è segnato nulla.

Poi ho notato un altro particolare: ho delle casse Logitech 2.1 (al momento mi sfugge il modello) e queste, dopo 30 minuti di inattività, emettevano un fastidioso ronzio dal subwoofer. Anche se spente, ma attaccate alla corrente, il suono persisteva. Fino a quando le ho lasciate una notte intera con il PC staccato dalla corrente e ho notato che non stavano emettendo un suono.

È possibile che sia l'alimentatore scadente a fare interferenze? Ha un 3 annetti, ora che ci penso. O se magari sapete se può essere altro.

Grazie.
 

furly

Nuovo Utente
15
2
CPU
Intel Core i5 6600K
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
250gb SSD + 2TB HDD
RAM
DDR4 16GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Monitor
Asus 144hz
PSU
630W
Case
Cooler Master Case 5
OS
Windows 10 Pro
Non puoi provare con un altro alimentatore?

No, dovrei prendermene uno nuovo. Ma, facendo altre prove, ho scoperto che il problema é un hub USB di Amazon Basics. Togliendo quello, Wifi va una favola e le casse non fanno un suono, con il pc attaccato alla corrente.
Non capisco come possa essere, non aveva neanche nulla attaccato sopra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili