PROBLEMA POSSIBILE VIRUS - MAIL DELIVERY STATUS SERVICE SPAM

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
Avrei bisogno di un pò di aiuto in quando possiedo un e-mail tin.it che utilizzo per fini lavorativi, qualche giorno fa il sistema tin.it mi negava l'accesso all'account nonostante io sono sicuro e certo che le credenziali erano esatte. Contatto l'email di aiuto della tin.it e mi danno una serie di istruzioni per riattivare l'account e cambiare la password. Ho effettuato tutte le operazioni e in giornata odierna sono ritornato ad avere accesso all'email con una nuova password.
Purtroppo però ho trovato delle e-mail inviate nella giornata in cui non avevo accesso all'account, inoltre trovo nella mia cartelle di e-mail ricevute una 30ina di e-mail "mail delivery status service spam", tutte contenenti 2 file che non ho aperto né mi sogno di aprire, inoltre tutte queste e-mail sono state inviate nella stessa giornata e con pochi minuti di differenza e tutte le e-mail sono state inviate ad account gmail con nomi simili es: stephenson(cognome)(numeri)@gmail.com e così via.
Mi potete aiutare sul da farsi, ho già preso 2 provvedimenti, ovvero ho cambiato password e cerco di utilizzare un altra e-mail ora creata con gmail. Se voi avete avuto problemi simili, se mi sapete dire se si tratta di malware/virus oppure semplicemente sono entrati nell'account e lo hanno sfruttato, oppure ancora se qualcuno invia e-mail con il mio indirizzo e-mail, vi prego di aiutarmi in quanto la e-mail è utilizzato per uno studio medico, fidatevi è brutto ricevere e-mail contenenti analisi, richieste di operazioni/visite con tutto questo spam di e-mail che mi arriva.

Grazie mille in anticipo, spero mi possiate dedicare pochi minuti del vostro tempo. Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere.
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
è capitato anche a me con la mail gratuita, è dovuto al fatto della pessima qualità del servizio di tin, ti basti pensare che non puoi inserire caratteri diversi da lettere e numeri all'interno della password altrimenti ti da errore...
Probabilmente ti hanno bucato la casella di tim e l'hanno utilizzata per inviare mail di spam, siccome spesso vengono inviate ad indirizzi generati casualmente o simili, ti sono tornate indietro tutte quelle mail che non è stato possibile consegnare.
Cancellale pure tutte senza aprirle (ovviamente parlo delle mail non tue) e passa ad un servizio più serio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!