PROBLEMA ( Possibile Virus? ) Al Riavvio Si Blocca Tutto, Cellulare Che Era Connesso In Carica Morto

lyhm

Nuovo Utente
Premettendo che non ho scaricato nulla o visitato siti strani/nuovi, questo pomeriggio, mentre ero su youtube, il mio portatile si è completamente bloccato. Dopo una decina di minuti di attesa, senza miglioramenti, ho deciso di riavviarlo- mi fa inserire la password e poi si blocca sul desktop- posso muovere il mouse e cliccare ma non apre/carica nulla.
Metto in carica il cellulare per cercare informazioni ( da idiota ) e dopo un 5 minuti di schermata di carica e led acceso, si spegne tutto. Provo a caricarlo alla presa ma è morto-
Torno al portatile e vado in modalità provvisoria, tutto funziona perfettamente- scarico malwarebytes per una scansione veloce ma verso il completamento si blocca di nuovo tutto.
Ora sono di nuovo in modalità provvisoria e sto facendo una scansione completa con AVG.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere e come poter risolvere?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,037
4,923
Hardware Utente
Se te lo fa dopo qualche tempo che è acceso posso pensare ad un problema di surriscaldamento. In quel caso il riavvio serve a poco per cambiare la situazione. Fagli un'aspirata con l'aspirapolvere nelle fessure dove esce l'aria dalla CPU e vedi come va...

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,037
4,923
Hardware Utente
Ma il cellulare è proprio morto o è andato in protezione il circuito di carica. Prova a togliere la batteria lasciandola staccata per un pò e poi a rimetterla...

lyhm

Nuovo Utente
Il cell è tornato normale. Per quanto riguarda il portatile, invece, le scansioni non hanno rilevato nulla e ripristinando il sistema ad una settimana fa, continua a rimanere bloccato dopo l'avvio

Entra

oppure Accedi utilizzando