Possibile un MacOs Catalina in Dual Boot con WIN10 sul mio pc? I3-9100f | Gigabyte B365M D35H

Alb3s

Nuovo Utente
1
0
CPU
I3-9100F
Scheda Madre
Gigabyte B365M D35H
GPU
NVIDIA GT 710
Audio
Focusrite 2i2 Studio
Net
TIM FWA
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi chiamo Alberto e grazie innanzitutto per la visione di questa discussione!
Avrei un piccolo quesito da fare...sono anni ormai che provo a installare una distribuzione OSX sui miei pc avuti in possesso, ma con svariati fallimenti.
Dopo parecchi anni sono riuscito ad avere finalmente un PC fisso e mi stavo chiedendo se fosse possibile (come da titolo) installare una distribuzione osx in dualboot con windows 10 senza cancellare gli attuali dati di windows.
Lo scopo di questo "esperimento" è provare gli strumenti di produzione musicale offerti da mac os x per appunto produrre musica, questo poiché ho uno studio di registrazione. Sottolineo che è un esperimento, non intendo continuare ad avere mac os x sul pc poichè ho sempre preferito windows (si, e anche perché sono povero e non ho i soldi per un MAC vero ahaha)

Parto col dirvi che attualmente sul mio PC ci sono 2 Hard Disk, uno riservato al sistema operativo windows (e relativi programmi installati) e l'altro nella quale risiedono tutti i miei dati. Ho visto un po in giro che è possibile installare ""hackintosh"" (perdonate la parola ILLEGALE xD) sul mio processore i3-9100f, il problema è farlo in dualboot con windows senza avere errori di perdita dei dati e cose simili da parte di windows.
Il PC che possiedo è un computer di lavoro, non vorrei in alcun modo perdere il lavoro di 10 anni di grafica e musica. Ovviamente ho il secondo Hard Disk apposta nella quale ci sono tutti questi dati (e si, non ho altri metodi per fare backup, poiché sono parecchi dati), e vorrei che questo non venga assolutamente toccato in alcun modo.
Quand'ero piccolo ero molto appassionato di queste cose, crescendo e pensando ad altre cose (tipo la f**a) sono diventato sempre più ignorante su questi tipi di sperimentazione e ho paura di fare guai.

Vi allego tutto il materiale necessario per "aiutarvi ad aiutarmi"
Spero in una guida o almeno una referenza (anche in inglese) che mi faccia capire passo passo ciò che dovrei fare. Alcuni passaggi già li conosco, è che non so di preciso cosa "toccare" per i vari componenti del mio pc, affinché tutto funzioni "quasi" alla perfezione. Basta che mi vanno i driver audio e video...e internet xD
Sono qui per ulteriori informazioni, grazie a tutti e buon proseguimento di giornata!
 

Allegati

  • CACHE.PNG
    CACHE.PNG
    12.7 KB · Visualizzazioni: 81
  • CPU.PNG
    CPU.PNG
    37.5 KB · Visualizzazioni: 82
  • GPU.PNG
    GPU.PNG
    22.7 KB · Visualizzazioni: 76
  • MAINBOARD.PNG
    MAINBOARD.PNG
    22.1 KB · Visualizzazioni: 67
  • MEMORY (RAM).PNG
    MEMORY (RAM).PNG
    17.6 KB · Visualizzazioni: 78
  • SPD.PNG
    SPD.PNG
    25.2 KB · Visualizzazioni: 100

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
sposto nella sezione giusta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!