DOMANDA Possibile Truffa Su Subito.it ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linguaccia22

Utente Attivo
553
38
Ciao a tutti, ho messo un annuncio su subito.it di un oggetto al quanto costoso circa 2.000€ dopo due giorni ricevo un SMS con il titolo WEBDE non riesco neanche a vedere il suo numero telefonico al quanto strano già questo ma va be il messaggio e questo

http://imgur.com/a/W4wOi

dopo qualche ora lo contatto io su l'email che mi ha lasciato nel messaggio dicendogli che l'oggetto è ancora disponibile e che per quanto riguarda il prezzo possiamo accordarci ma non posso scendere più di tanto.
e lui dopo un ora mi risponde così:
Grazie per la risposta ... Potete assicurarmi che sia in buone condizioni e che non sarò deluso con esso e d'accordo con la price.So rimandare il sito AD, considerare me come il tuo preferito buyer.So sarò pagando direttamente sul tuo conto bancario senza alcun ritardo. Tornare a me con i dettagli di seguito:

Nome Della Banca:
Il tuo nome completo:
SWIFT:
IBAN:
Prezzo:

Quindi, una volta ricevo i dettagli andrò avanti con il pagamento tramite Banca spero di poter effettuare l'acquisto il più velocemente possibile e quindi mi metterò in contatto la mia compagnia di navigazione dopo aver ottenuto il pagamento. Avrò bisogno proprio indirizzo di casa per la merce per essere prelevati dalla compagnia di navigazione ..
Vi aspetto di leggere da voi più presto.
Grazie.


subito ho sentito la puzza di truffa non solo per il pessimo italiano scritto nelle email che mi manda, ma anche perché non fa più riferimento al prezzo finale eppure gli avevo detto detto che il prezzo era trattabile invece lui niente subito mi ha chiesto i dati bancari... strano no?

Comunque io poi lo rispondo nuovamente dicendo:
Buona sera l'oggetto e praticamente nuovo, riguardo al pagamento non ho disponibilità bancaria e possibile pagare su postepay.
o direttamente alla consegna dell'oggetto.


e lui dopo circa tre ore mi risponde dicendo:
Grazie per tornare a me, ho completamente capire che il costo di trasporto è mie responsabilità e ho già stato incontact con la compagnia di navigazione che sarà la gestione della spedizione e io organizzare il pickup.First avete un conto bancario per il pagamento ?
Vorrei essere in grado di effettuare il pagamento tramite banca, trovo il modo più semplice di usare la mia carta di credito in modo sicuro ed è un metodo sicuro e affidabile di pagamento ...
E se si preferisce un trasferimento PayPal per il pagamento, si può anche inviarmi la vostra PayPal e-mail e il nome per il pagamento. Causa posso pagare dal mio conto in banca, come ho il mio conto PayPal collegato al conto corrente bancario,
Sarò l'invio del denaro, non appena sono in grado di ottenere le informazioni di cui il denaro sarebbe stato ricevuto dal you.and voglio di inviare le coordinate bancarie complete per il pagamento:

Nome della banca:
Il tuo nome completo:
IBAN:

E non si ha alcun problema circa la consegna o il ritiro della consegna della merce.
Ho già informato l'agente pick-up su questo e la società avrà a pick-up la voce dopo ho fatto i pagamenti
Vi aspetto di leggere da voi Subito.
Ringraziare


Io quando acquisto e vendo su internet già parto prevenuto che sia una truffa ahahahah perché e meglio stare sempre con gli occhi aperti.
Ora lasciando stare il pessimo italiano che ha scritto nelle email citate sopra se in ogni caso vorrei provare a vendere questo oggetto lo stesso e do a questo tizio l'email di Paypal questo tizio stesso può fare qualcosa con la mia email di Paypal ?

voi che dite ?
Grazie!!
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho messo un annuncio su subito.it di un oggetto al quanto costoso circa 2.000€ dopo due giorni ricevo un SMS con il titolo WEBDE non riesco neanche a vedere il suo numero telefonico al quanto strano già questo ma va be il messaggio e questo

http://imgur.com/a/W4wOi

dopo qualche ora lo contatto io su l'email che mi ha lasciato nel messaggio dicendogli che l'oggetto è ancora disponibile e che per quanto riguarda il prezzo possiamo accordarci ma non posso scendere più di tanto.
e lui dopo un ora mi risponde così:
Grazie per la risposta ... Potete assicurarmi che sia in buone condizioni e che non sarò deluso con esso e d'accordo con la price.So rimandare il sito AD, considerare me come il tuo preferito buyer.So sarò pagando direttamente sul tuo conto bancario senza alcun ritardo. Tornare a me con i dettagli di seguito:

Nome Della Banca:
Il tuo nome completo:
SWIFT:
IBAN:
Prezzo:

Quindi, una volta ricevo i dettagli andrò avanti con il pagamento tramite Banca spero di poter effettuare l'acquisto il più velocemente possibile e quindi mi metterò in contatto la mia compagnia di navigazione dopo aver ottenuto il pagamento. Avrò bisogno proprio indirizzo di casa per la merce per essere prelevati dalla compagnia di navigazione ..
Vi aspetto di leggere da voi più presto.
Grazie.


subito ho sentito la puzza di truffa non solo per il pessimo italiano scritto nelle email che mi manda, ma anche perché non fa più riferimento al prezzo finale eppure gli avevo detto detto che il prezzo era trattabile invece lui niente subito mi ha chiesto i dati bancari... strano no?

Comunque io poi lo rispondo nuovamente dicendo:
Buona sera l'oggetto e praticamente nuovo, riguardo al pagamento non ho disponibilità bancaria e possibile pagare su postepay.
o direttamente alla consegna dell'oggetto.


e lui dopo circa tre ore mi risponde dicendo:
Grazie per tornare a me, ho completamente capire che il costo di trasporto è mie responsabilità e ho già stato incontact con la compagnia di navigazione che sarà la gestione della spedizione e io organizzare il pickup.First avete un conto bancario per il pagamento ?
Vorrei essere in grado di effettuare il pagamento tramite banca, trovo il modo più semplice di usare la mia carta di credito in modo sicuro ed è un metodo sicuro e affidabile di pagamento ...
E se si preferisce un trasferimento PayPal per il pagamento, si può anche inviarmi la vostra PayPal e-mail e il nome per il pagamento. Causa posso pagare dal mio conto in banca, come ho il mio conto PayPal collegato al conto corrente bancario,
Sarò l'invio del denaro, non appena sono in grado di ottenere le informazioni di cui il denaro sarebbe stato ricevuto dal you.and voglio di inviare le coordinate bancarie complete per il pagamento:

Nome della banca:
Il tuo nome completo:
IBAN:

E non si ha alcun problema circa la consegna o il ritiro della consegna della merce.
Ho già informato l'agente pick-up su questo e la società avrà a pick-up la voce dopo ho fatto i pagamenti
Vi aspetto di leggere da voi Subito.
Ringraziare


Io quando acquisto e vendo su internet già parto prevenuto che sia una truffa ahahahah perché e meglio stare sempre con gli occhi aperti.
Ora lasciando stare il pessimo italiano che ha scritto nelle email citate sopra se in ogni caso vorrei provare a vendere questo oggetto lo stesso e do a questo tizio l'email di Paypal questo tizio stesso può fare qualcosa con la mia email di Paypal ?

voi che dite ?
Grazie!!
A me sembra spam, va avanti a chiederti coordinate bancarie e info personali...

Aspetta comunque qualche altro parere, io fossi in te lascerei perdere questa "offerta" e aspetterei gente più seria...puzza di spam lontano un miglio

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Perché rischiare ?

Potresti anche passarti il tempo divertendoti a chiedere a lui dati personali o fare altre domande senza senso e vedere cosa risponde


Quanto a PP magari provano se hai qualche pw debole e magari non hai neanche la verifica in due passaggi
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Io eviterei. Sembra tradotto in malo modo e soprattutto nn si fa problemi sul prezzo
Manda i dati che carico.
Ma quanto?? XD
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
io ti consiglio di segnalare il comportamento allo staff di Subito.it: se non è la prima volta avranno sicuramente uno storico dei suoi "movimenti" online

Elvis
 
P

Palemoon

Ospite
quoto sulle segnalazioni.ma subito.it l'ho sempre trovato "ricco" di gabole, raggiri, e certi personaggi.lo dico d'esperienza.
su ebay si è fatta una pulizia..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!