Possibile truffa online?

Truxx

Nuovo Utente
71
1
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate barracuda 7200.12 1 TB 3.5" 7200 rpm 32MB SATA3
RAM
1600m,hz 4gb crucial ballistix sport (x2)
GPU
Gigabyte 1070 g1
PSU
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
OS
Windows 7 ;) ;) ;)
Salve a tutti ragazzi,per rivolgermi a degli esperti come voi significa che sono davvero spaventato!!
Vi spiego in breve la mia situazione:qualche giorno fa ho messo in vendita su un noto sito italiano di compra\vendita una xbox.Fin qui tutto normale;poi stamattina mi collego sulla mia email per controllare possibili offerte e noto due email mandate da una certa sandra reis e da una certa MURIELLE ISABELLE BEZEL :la cosa che mi incuriosisce è il fatto che i testi erano uguali ed entrambe volevano bonifico bancario,cosi cercando su internet ho scoperto che sono messaggi automatici per truffe online che hanno fatto piangere parecchia gente a quanto ho letto..
vi riporto il testo:Salve,
È con soddisfazione che formulo questo messaggio molto tanto in ringraziandoli della disponibilità del vostro bene ed anche in vi rinnovate il mio interesse per l'acquisto. Lo stato del vostro bene lo ha incantato grazie alla cronistoria dettagliata. La mia situazione geografica in Costa d'Avorio ed il mio lavoro non mi permette di potere fare lo spostamento sul luogo dove mi trovo il vostro bene allora amerò potere farvi fiducia a proposito del suo stato attuale.
Siete il primo proprietario?
Quale è il prezzo di vendita definitivo?
avere alcune fotografie recenti possibilmente
Per l'operazione, penso che vista la distanza, il bonifico bancario sarebbe più adeguato.
Spero che non sia un problema per voi.
Resto in attesa delle informazioni.
Signora Sandra Reis

sono riuscito anche a rintracciare l'indirizzo ip ,il luogo di partenza ecc..ora però mi viene un dubbio :dovrei denunciare questo fatto alle autorità o semplicemente ignorare??
grazie mille attendo risposte
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Tanto vale ignorare, si tratta di truffe talmente spammate che non se ne cura più nessuno...
E purtroppo quando metti in vendita qualcosa via internet devi aspettarti soprattutto tentativi di raggiro a partire da questi spam fino ai tipi loschi che sembrano credibili in quanto persone reali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Truxx

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Truffa bella e buona. Vecchia ma ancora efficace che riesce a mietere ancora "vittime".
 
  • Mi piace
Reazioni: Truxx

Truxx

Nuovo Utente
71
1
CPU
Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate barracuda 7200.12 1 TB 3.5" 7200 rpm 32MB SATA3
RAM
1600m,hz 4gb crucial ballistix sport (x2)
GPU
Gigabyte 1070 g1
PSU
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
OS
Windows 7 ;) ;) ;)
Tanto vale ignorare, si tratta di truffe talmente spammate che non se ne cura più nessuno...
E purtroppo quando metti in vendita qualcosa via internet devi aspettarti soprattutto tentativi di raggiro a partire da questi spam fino ai tipi loschi che sembrano credibili in quanto persone reali.
Guarda,grazie della risposta!!credevo fossi uno dei pochi fessi a cui è stata mandata questa e mail !invece siamo in tanti:asd:
almeno adesso altre persone potranno visualizzare questo post è avere piu conferme su una possibile truffa!!Molti meno culi piangeranno :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!