Possibile spyware browser edge

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ho un problema che nn riesco a venirne a capo con edge ho notato che il pulsante di attivazione dns sicuro é disabilitato causa browser gestito , in impostazioni in fondo al menu a tendina mi appare la scritta Gestito dalla tua organizzazione, il punto é dj quale organizzazione sta parlando? Nn é un PC aziendale ne scolastico ne condiviso in una rete LAN, lo stesso problema l ho riscontrato anche su chrome che ho risolto eliminando la cartella user data in app data e due chiavi di registro nella cartella policy, ma su Edge con lo stesso sistema nn riesco a risolvere nn ci sono estensioni malevoli, nn ci sono programmi indesiderati, quando faccio lo scan con malaware bytes mi trova dei pup ma sono riferirti al programma auslogics disk defrag quindi li interpreto come falsi positivi, stessa cosa scannerizzando con rogue killer e adwcleaner.

L unico scan che nn ho fatto é stato con spybot search & destroy

Ah dimenticavo io nn ho nessuna sincronizzazione con l account Microsoft ho preferito lasciare la psw per entrare solo nel desktop senza accesso a Microsoft, lo trovo invasivo però nn so se possa centrare qualcosa con il problema sopracitato



Sono del idea che sia stato un installazione vecchia di avast ad avermi incasinato i browser

Sinceramente ho finito le idee consigli?
@Moffetta88 @r3dl4nce

Altrimenti se nn é un problema lascio tutto così visto che Edge nn lo uso mai



Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!