Possibile Soluzione ai Crash driver Ati?

Dark Master

Utente Attivo
410
20
CPU
INTEL Core i7 980X 4.0GHz + Corsair H70
Scheda Madre
ASUS P6X58D PREMIUM
HDD
Samsung SSD 840 250Gb + Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
18GB KINGSTON HyperX 6GB+12GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 280x Vapor-X
Audio
stock
Monitor
samsung syncmaster2370 full hd
PSU
Antec cp-850 cpx
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED MODDED
OS
WIN ULTIMATE 7 64BIT
salve ragazzi, come molti sapete ed avete provato, i driver ati sono una disperazione e crashano spesso e volentieri, con schermate blu riavvii e chi ne ha più ne metta. Bene, precedentemente avevo gia postato una guida che risolveva alcuni casi di crash e di basse prestazioni, ma molti sono rimasti comunque in alto mare, dato che i problemi erano altri. Vi spiego. Ultimamente i crash, personalmente, erano diventati incontrollabili, totalmente "random" (senza motivo, in qualsiasi momento) allora mi sono detto: "mi sono stancato, ora lo scasso":cav:...però pensandoci su, avevo tentato di tutto, anche installare altri driver o versioni precedenti, e soprattutto aggiornarli, ma niente da fare, apparte lievi miglioramenti. In verità, non avevo pensato proprio a tutto. Dato che il pc ha più di un anno e i componenti gia da allora avevano mesi di differenza dalla data di uscita, ho pensato come prima cosa di aggiornare il BIOS, cosa che di solito facevo sui vecchi pc ma su questo non mi era passato nemmeno per la testa. Bene, l'ho fatto e BAM!!!:inchino: niente crash, niente riavvii...niente di niente. Per chiunque ha questi problemi di crash, provate ad aggiornare il BIOS, potrebbe risolvere i vostri problemi. Purtroppo non ho avuto modo di testare su altri pc, dato che non conosco nessuno di vicino con questi problemi. Fatemi sapere se questo consiglio è servito a qualcosa. Buona fortuna!!!:ok:
 

oCaNNiBaLo

Utente Attivo
91
1
HDD
500 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Nidvia 7600
OS
Windows
manco io ce la faccio +.... il pc l'ho comprato ieri dio santo e non regge nemmeno counter strike che è un gioco del 2005 :|
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
salve ragazzi, come molti sapete ed avete provato, i driver ati sono una disperazione e crashano spesso e volentieri, con schermate blu riavvii e chi ne ha più ne metta. Bene, precedentemente avevo gia postato una guida che risolveva alcuni casi di crash e di basse prestazioni, ma molti sono rimasti comunque in alto mare, dato che i problemi erano altri. Vi spiego. Ultimamente i crash, personalmente, erano diventati incontrollabili, totalmente "random" (senza motivo, in qualsiasi momento) allora mi sono detto: "mi sono stancato, ora lo scasso":cav:...però pensandoci su, avevo tentato di tutto, anche installare altri driver o versioni precedenti, e soprattutto aggiornarli, ma niente da fare, apparte lievi miglioramenti. In verità, non avevo pensato proprio a tutto. Dato che il pc ha più di un anno e i componenti gia da allora avevano mesi di differenza dalla data di uscita, ho pensato come prima cosa di aggiornare il BIOS, cosa che di solito facevo sui vecchi pc ma su questo non mi era passato nemmeno per la testa. Bene, l'ho fatto e BAM!!!:inchino: niente crash, niente riavvii...niente di niente. Per chiunque ha questi problemi di crash, provate ad aggiornare il BIOS, potrebbe risolvere i vostri problemi. Purtroppo non ho avuto modo di testare su altri pc, dato che non conosco nessuno di vicino con questi problemi. Fatemi sapere se questo consiglio è servito a qualcosa. Buona fortuna!!!:ok:
E tu che davi la colpa ad AMD.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ovvio che se usi driver del 2011 e un bios del 1987 ti vadano in crash! Anch'io mi crasherei se usassi una macchina a pedali! :lol:
 

Dark Master

Utente Attivo
410
20
CPU
INTEL Core i7 980X 4.0GHz + Corsair H70
Scheda Madre
ASUS P6X58D PREMIUM
HDD
Samsung SSD 840 250Gb + Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
18GB KINGSTON HyperX 6GB+12GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 280x Vapor-X
Audio
stock
Monitor
samsung syncmaster2370 full hd
PSU
Antec cp-850 cpx
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED MODDED
OS
WIN ULTIMATE 7 64BIT
beh, la scheda madre e quella video hanno più o meno la stessa età, il bios evidentemente era una versione troppo antecedente (13 versioni indietro mi pare)...io lo sapevo, e che non ci ho pensato. ma devi contare il fatto che l'utente medio non va a pensare minimamente a cose del genere, e io ho voluto solo farlo sapere in modo da evitare incazzature/fregature.

Per la cronaca, non davo tutta la colpa ad AMD (che avrebbe dovuto far notare cose del genere), perché pensavo potesse essere l'alimentatore che non reggeva, invece era il bios. Che fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: Paralex

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
beh, la scheda madre e quella video hanno più o meno la stessa età, il bios evidentemente era una versione troppo antecedente (13 versioni indietro mi pare)...io lo sapevo, e che non ci ho pensato. ma devi contare il fatto che l'utente medio non va a pensare minimamente a cose del genere, e io ho voluto solo farlo sapere in modo da evitare incazzature/fregature.

Per la cronaca, non davo tutta la colpa ad AMD (che avrebbe dovuto far notare cose del genere), perché pensavo potesse essere l'alimentatore che non reggeva, invece era il bios. Che fortuna

Una rondine non fa primavera ;)

Saluti
Six
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Una rondine non fa primavera ;)

Saluti
Six
Ovviamente anche chi non è in grado di configurare i drivers non fa primavera.... e non mi riferisco a Dark Master....
 

Dark Master

Utente Attivo
410
20
CPU
INTEL Core i7 980X 4.0GHz + Corsair H70
Scheda Madre
ASUS P6X58D PREMIUM
HDD
Samsung SSD 840 250Gb + Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
18GB KINGSTON HyperX 6GB+12GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 280x Vapor-X
Audio
stock
Monitor
samsung syncmaster2370 full hd
PSU
Antec cp-850 cpx
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED MODDED
OS
WIN ULTIMATE 7 64BIT
beh io ho semplicemente postato una soluzione a dei problemi che hanno moltissime persone, che pensano sia colpa della casa costruttrice...niente fanboysmo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili