DOMANDA Possibile Sli di 970

scotzzz

Utente Attivo
126
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
corsair H110i GT
Scheda Madre
Asrock Z170 gaming K6
HDD
850 evo 500 gb + WD Caviar Blue 1 TB + WD Caviar Black 1 TB
RAM
corsair ddr4 16 gb
GPU
Asus Strix GTX 970 OC in sli
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
10 64 bit
Ciao a tutti

Oggi mi è arrivato il predator x34...ergo la mia GTX 970 presa 2 mesi fa che mi doveva far andare avanti tutto questo anno in attesa di passare a un nuovo sistema basato su pascal è in affanno.

Due considerazioni, per il prossimo upgrade volevo passare a una vga X80 ti, si parla di inizio 2017.

Per non rivendere la 970 e prendere una 980 ti pensavo ad un bello sli visto che dalle recensioni pare andare anche qualcosa in più della singola 980 ti e che se nel frattempo uscissero le dx 12 poi potrei sommare la ram delle due schede avendo 8 giga totali

Dubbi e domande tecniche che mi sorgono...per la mia config vedete firma

Il mio vecchio PSU Corsair da 520 w le porta 2 970? o dovrei prendere un G2 da 650/750 watt che poi riuserei tra un annetto nel nuovo sistema?
La mia mobo è ok, ha due pci express 3.0 x16 ma la cpu mi farebbe bottleneck? L'ho occata un mese fa ad 4.3 ghz e in full hd avevo guadagnato un 10% di prestazioni
Nel caso dovrei prendere esattamente un altra asus strix come quella che ho già?

Voi che fareste? I dubbi sorgono dalle prestazioni appena viste

Batman AK gira mettendo tutto su normal e lasciando gli effetti nvidia a 27-28 FPS (in full hd girava a 4/5 fps in più ma sappiamo i problemi del titolo)
Fallout, in full hd girava con tutto ultra a 50 fps medi, ora mettendo high e togliendo i filtri lasciando FXAA gira a 25 fps
Witcher 3 dai 50/55 fps togliendo già qualche dettaglio è crollato a 30

Ora su queste basi e con giochi tipo The Division in arrivo la voglia di potenziare è alta.....

In attesa di lumi e consigli grazie e notte a tutti
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
A quella risoluzione se non vuoi aspettare la scelta migliore è lo SLI, risparmieresti e avresti prestazioni simili a una 980Ti.
La cpu va bene, l'alimentatore non saprei è vero che la 970 consuma poco però forse saresti al limite.
Per quanto riguarda la gpu puoi prendere qualsiasi marca basta che abbia lo stesso chip.
 

scotzzz

Utente Attivo
126
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
corsair H110i GT
Scheda Madre
Asrock Z170 gaming K6
HDD
850 evo 500 gb + WD Caviar Blue 1 TB + WD Caviar Black 1 TB
RAM
corsair ddr4 16 gb
GPU
Asus Strix GTX 970 OC in sli
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
10 64 bit
A quella risoluzione se non vuoi aspettare la scelta migliore è lo SLI, risparmieresti e avresti prestazioni simili a una 980Ti.
La cpu va bene, l'alimentatore non saprei è vero che la 970 consuma poco però forse saresti al limite.
Per quanto riguarda la gpu puoi prendere qualsiasi marca basta che abbia lo stesso chip.

Allora per non correre rischi potrei prendere questo ali:
evga supernova g2 750 watt che ho trovato sui 120, che poi tra un annetto quando cambio pc andrei a riutilizzare
più un'altra strix a 350

tu che dici?
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Allora per non correre rischi potrei prendere questo ali:
evga supernova g2 750 watt che ho trovato sui 120, che poi tra un annetto quando cambio pc andrei a riutilizzare
più un'altra strix a 350

tu che dici?
io ti consiglio di tenerti i 350 euro se riesci a resistere qualche altro mese e ti prendi una x70 con quei soldi o una x80 al limite così non cambi anche l'alimentatore
piuttosto fai oc alla 970 o tirala al max se non lo hai già fatto e evita di attivare le porcate gameworks, poi credo saprai che andare oltre msaa 2x non porta benefici visibili a quella risoluzione, con adeguati compromessi faresti meglio ad aspettare invece di fare sli per poi passare a x80ti e nel frattempo vedresti svalutare ampiamente le 970 e ci perderesti veramente tanto in termini economici, poi se hai i fondi a disposizione e non vuoi aspettare fallo, io ti ho dato solo il mio parere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili