PROBLEMA Possibile problema RAM?

TexSoldier93

Nuovo Utente
45
2
Salve a tutti è un po di tempo che i giochi piu nuovi e sopratutto i piu "pesanti" mi danno un po di problemi della serie forti cali di framerate, freeze o cose cosi se tengo impostazioni alte, ma anche abbassandole la situazione migliora ma non si stabilizza! Siccome la mia scheda grafica dovrebbe essere abbastanza performante e il procio non penso possa dare cosi grandi problemi essendo anche lui comunque un i5(non dei migliori ma dovrebbe fare bene il suo lavoro), non mi rimane che pensare che il mio problema possa essere la RAM! Vi posto qui le specifiche di RAM, procio, MB e GPU prese da cpu-z. Spero in un vosto aiuto e consiglio ! Saluti Tex RAM.jpg GPU.jpg CPU.jpg MB.jpg
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
sicuramente 4 giga di ram sono pochi intanto prova vedere con il task manager quanta ram stai usando
 

TexSoldier93

Nuovo Utente
45
2
Allora ciao innanzi tutto e grazie per la risposta! Ho controllato la RAM con chrome con 4 schede aperte e nient'altro sta al 50% piu o meno dell'utilizzo, tutto chiuso piu o meno al 39%. Ho provato a chiudere chrome e ad aprire h1z1 ad esempio e ti ho fatto un paio di stamp, uno durante il gioco, l'altro con il gioco appena chiuso! Te li posto qui, al lato puoi osservare anche l'utilizzo dell'HD e del processore oltre a quello della RAM. Chiuso.jpg Aperto.jpg
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
nel secondo screen hai un uso quasi totale della ram e il disco al 100% quindi sei in saturazione e va scaricare i dati sul disco nel file di swap che è quello della memoria virtuale potresti provare ad aumentare il file di swap o far decidere al sistema la sua gestione , pero io a mio avviso aumenterei la ram
 

TexSoldier93

Nuovo Utente
45
2
Cio che piu mi prende RAM quando ho tutto chiuso è Host Servizio:(servizio locale, servizio di rete, sistema locale, ecc...) e Avast. Quindi comunque penso siano tutti servizi del sistema. Credo a questo punto che aumenterò la RAM a 8 GB buttando quella che ho e mettendone 2x4GB. Ma prima di far ciò, nei restanti componenti del pc che potete leggere negli screen di cpu-z è tutto a posto? Cioè sono tutti abbastanza performanti? Il sistema con la RAM aggiornata dovrebbe essere stabile e permettermi un gameplay fluido sui vari giochi? Detto cio che RAM mi consigliate di acquistare? Ringrazio ancora per l'aiuto
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
prendi ddr3 1600 hyperX fury cl 10 2x4 gb sono come quelle che ho io
 

TexSoldier93

Nuovo Utente
45
2
Perchè il mio banco di RAM è vecchio e del pc prefabbricato, non l'ho cambiata mai...E poi non so nemmeno che modello marca è quindi penso sia meglio prenderne una coppia nuova
 

TexSoldier93

Nuovo Utente
45
2
Ma possibile che cpu-z mi dica che la mia RAM lavori a 800MhZ? Comunque preferisco se devo proprio cambiarla prendere due che sicuramente sono uguali piuttosto di rischiare di sbagliare
 

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ma possibile che cpu-z mi dica che la mia RAM lavori a 800MhZ? Comunque preferisco se devo proprio cambiarla prendere due che sicuramente sono uguali piuttosto di rischiare di sbagliare

Purtroppo è ormai rodato che 4gb di ram non sono piu' sufficenti
Come dicono gli altri vedi se riesci a trovare lo stesso banco su ebay...oppure se hai un po' di budget ti conviene fare un bel salto di qualita'
Come dice @sava le ddr3 1600 hyperX fury sono un buon compromesso.

Forse non lo hai scritto. che SO usi?
 

gabryele

Utente Attivo
266
40
c'è un software che si chiama Process Lass, che dà la precedenza a quello che vuoi, c'è anche una modalità gaming, magari puoi dargli un'occhiata.
 

TexSoldier93

Nuovo Utente
45
2
Lo farò, nel frattempo ho ordinato la nuova RAM. Spero con quel programma e con il nuovo acquisto che il problema si risolva altrimenti dovrò concentrarmi su un possibile problema software
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili