DOMANDA Possibile Pc build gaming upgrade

Fabiè

Nuovo Utente
90
6
Ciao, dalla mia prima build vorrei dei consigli su come sistemare al meglio il tutto, vorrei migliorare i componenti per scopo gaming FPS, qui la mia build:

Cpu: I9 11900 11th
Mb: Asus rog strix z590f
Ram: Corsair vengeance rgb rs 8gb x 4
Psu: Cooler master MWE 650 gold v2
Raffreddamento a liquido: CPU COOLER S_MULTI/MLX-D36M-A20PCR1 COOLER MASTER
Gpu: RTX 3060 12gb
Memoria: WD_BLACK SN750 500GB NVMe SSD
Il monitor è un 27' FHD 240hz 1ms AdaptiveSync

n.b
Ho montato una gpu scarsa rispetto alla cpu in quanto quando ho assemblato il pc erano i tempi dei prezzi alle stelle e ho dovuto accontentarmi con poco...

Vorrei fare qualche upgrade se possibile e/o migliorare qualche componente per l'equilibrio del pc intero grazie dei consigli
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vorrei fare qualche upgrade se possibile e/o migliorare qualche componente per l'equilibrio del pc intero grazie dei consigli
non è il caso visto che giochi in full-HD
potresti fare un upgrade dellaa scheda video ma se passi ad un 3060-Ti la spesa non vale l'impresa avendo già una 3060
magari aspetta fine mese e vediamo i test (e i prezzi) delle 4060-Ti
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabiè

Fabiè

Nuovo Utente
90
6
non è il caso visto che giochi in full-HD
potresti fare un upgrade dellaa scheda video ma se passi ad un 3060-Ti la spesa non vale l'impresa avendo già una 3060
magari aspetta fine mese e vediamo i test (e i prezzi) delle 4060-Ti
Grazie mille ti faccio una domanda: questa build attuale può dar problemi o bottleneck? Parlando sempre di FPS in FHD
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
questa build attuale può dar problemi o bottleneck?
questo dipende molto dai giochi e dalle impostazioni grafiche
la CPU non è tra le ultime ma nemmeno da considerare troppo vecchia, in ogni caso per il full-HD con questo hardware potresti puntare la prossima 4060-Ti che dovrebbe avere prestazioni simili alla attuale 3070-Ti, o una via di mezzo tra 3070 e 3070-Ti, in modo da mettere tutte le impostazioni grafiche al massimo della qualità, compreso il raytracing con DLSS3

spingere di più sulla grafica non conviene, dovresti andare sulla 4070 o 4070-Ti ma a quel punto la risoluzione ideale sarebbe il QHD 2560x1440 per cui dovresti cambiare anche il monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabiè

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili