Possibile Overclock i7 930 per ati 5870hd

Pubblicità

swario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
le mie specifiche di sistema sono quelle in firma.
Vorrei sapere se secondo voi posso avere necessità di overcloccare il mio processore per godere a pieno delle performance della mia ati hd5870.

a che risoluzione giochi??
che dissipatore hai??
comunque, scarica gpu-z, avvialo e vai nel tab "sensor". metti le due spunte alle opzioni in basso e avvia un gioco...dopo qualche minuto, esci e apri il log che gpu-z ti ha creato. controlla se GPU Load è arrivato a 100% in tal caso, non sei cpu limited, e quindi potresti anche fare a meno dell'OC...
se hai un buon dissi e temp accettabili, se vuoi, possiamo tirare qualche MHz alla cpu lo stesso ;)

a che risoluzione giochi??
che dissipatore hai??
comunque, scarica gpu-z, avvialo e vai nel tab "sensor". metti le due spunte alle opzioni in basso e avvia un gioco...dopo qualche minuto, esci e apri il log che gpu-z ti ha creato. controlla se GPU Load è arrivato a 100% in tal caso, non sei cpu limited, e quindi potresti anche fare a meno dell'OC...
se hai un buon dissi e temp accettabili, se vuoi, possiamo tirare qualche MHz alla cpu lo stesso ;)

ciao,
Il dissipatore che uso è quello in dotazione con il processore.
La risoluzione spesso è 1680x1050 ma se riesco anche a 720p.
Appena torno a casa faccio le prove! :ok:

vedi se la gpu lavora al 100% altrimenti con il dissi stock non potrai andare lontano...è sconsigliato dare OC con quello perchè avresti temperature troppo alte...soprattutto ora in estate.

vedi se la gpu lavora al 100% altrimenti con il dissi stock non potrai andare lontano...è sconsigliato dare OC con quello perchè avresti temperature troppo alte...soprattutto ora in estate.

Allora. prova fatta per 3 minuti con Crysis 2 dx11 e settings su ULTRA a 1680x1050.
In un livello in cui la tesselation era a livelli direi estremi ... ho registrato una carico sulla GPU da 70% min a 90 % max (valori esatti).
Disattivando la tesselation stabile sui 57%-61% di carico.

può andare come test?

mmm
credo che la vga non la sfrutti proprio tutta...
magari potresti provare con un 3dmark :look:

[UPDATE]
Ciao ragazzi,
ho fatto una sessione di gioco un po piu lunga e movimentata e sono arrivato a GPU Load 100% ... :s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro