possibile overcloccare i3 2100 sandi?

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
mi chiedevo se era possibile occare il mio i3?! anche se di poco senza risciare molto.....come saprete non ha il turbo.....posso aggire solo sul quel fattore chiamato bus tempo fa e che ora altera tutte le frequenze del resto del sistema.... chip h61 bios efi

mi spiace ma mi pare che con i nuovi chipset della serie "H" non puoi overcloccare la CPU:sisi:

galaxys-i9000 ti ripeto, l'oc sulla tua cpu non si può fare perchè non appartiene alla serie K e non ha il turbo. lascia perdere l'aumento del bus perchè rischi di rovinare pci, sata e tutto quello che dipende dalla frequenza del bus cpu...
tu dirai, ma l'hanno fatto; è vero ma per l'uso daily lascia perdere.
poi, non credo che il chipset H61 permetta di fare l'overclock alla cpu, cosa che puoi fare con il chipset P67 (p.s. H67 = grafica integrata + OC grafica integrata. No OC CPU).

p.s. evita la prossima volta di aprire discussioni uguali ;)

io ho un h61 che ha la grafica integrata e posso incrementare il bus di 1 mhz ad ogni step da 80 a 300 mhz ma non serve a niente.....ho visto persone tenere il bclk/peg a 113........mah

io ho un h61 che ha la grafica integrata e posso incrementare il bus di 1 mhz ad ogni step da 80 a 300 mhz ma non serve a niente.....ho visto persone tenere il bclk/peg a 113........mah

h61 non sapevo overcloccase il procio, al massimo il chip grafico. comunque anche se riesci ad aumentare il bus, quelli sono overclock sconsigliatissimi da tenere in daily!! rischi di mandare in pappa anche la pci-e e il guadagno è pure misero; se vuoi overcloccare prenditi una mobo con chipset p67 o z68 e una processore della serie k (i5-2500k i7-2600k):ok:

tutti i chipset permettono l overclock del bus,ma che non serve a niente perchè è rischioso per i componenti...

scusa frizz ti voglio chiedere una precisazione: i chipset serie H incrementano il bus ma lasciano invariata la frequenza del processore mentre il chip grafico si alza giusto? mentre nella serie P il chip grafico resta invariato e il procio si alza con l'aumentare del bus? ho detto giusto? perché sò che la serie h non occa la cpu... (o almeno così mi pare di aver letto)

sulla serie h so che non puoi impostare i moltiplicatori come vuoi,ma operare solo sulle frequenze
mentre su p67 puoi operare sui moltiplicatori e sulla frequenza del processore

sulla mia mobo posso agire sui moltiplicatori....ma dato che l'i3 ne ha max 31 posso solo abbassarli...le impostazioni di overclock da come ho capito dipendono molto anche dal bios...,.

sulla mia mobo posso agire sui moltiplicatori....ma dato che l'i3 ne ha max 31 posso solo abbassarli...le impostazioni di overclock da come ho capito dipendono molto anche dal bios...,.

allora forse è come al intendevo io... comunque sia, come ti abbiamo già detto io e frizz evita di alzare il bus di sistema, rischi solo di provocare danni alla mobo e al resto del sistema (ram e scheda video), con i sandy l'unica possibilità sensata di fare oc è con le cpu serie k. ovviamente poi puoi fare come ti pare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro