Possibile mobo rotta

Simtek

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti,

Possiedo una configurazione con queste componenti:

Ryzen 5 2600

MSI b450 gaming plus

Rx 580 4gb nitro plus

Inno3d Ram 16 Gb 3200 mhz

Fps hyper 600w



Sabato pomeriggio ho deciso di cambiare il dissipatore AMD con un Artic. Così prima di toglierlo ho giocato un po' a Cod per scaldare la pasta termica per facilitare la rimozione del dissipatore. Una volta caldo, ho rimosso il dissipatore solo che è venuto via insieme alla CPU (proprio quello che volevo evitare). I piedini dell CPU sono rimasti fortunatamente tutti in ordine. Ho impiegato poi un bel po' di tempo a rimuovere la CPU scaldando anche il dissipatore con il phone perché era veramente cementata (avevo usato, forse sbagliando, la pasta termica di fabbrica del dissipatore AMD che probabilmente ha una qualità infima). Una volta fatto ciò installo il tutto, riaccendo il PC e sembra funzionare correttamente, ho giocato nuovamente a Warzone per verificare le temperature e così via. Ad un certo punto mentre ero sul desktop si freeza l'immagine del computer e non risponde più. Forzo lo spegnimento e riavvio, Windows mi da un BSOD, l'errore è Bfadfcoei.sys codice 0xc00000098, così si riavvia ed inizio la procedura di ripristino. La procedura non va a buon fine perché al primo riavvio durante il ripristino in pratica il computer si spegne, si riaccende ma non da segnale la scheda video e ne al mouse ne alla tastiera. Dopo di che ho provato ad installare windows ma non ci sono riuscito, poiché non riesco a portare a termine l'installazione. A questo punto sono abbastanza disperato perché penso sia partita la Mobo.
Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi o magari darmi lumi, grazie mille a tutti!
Buona serata
 
Soluzione
Ciao Neal,
Grazie per la risposta.
Comunque le temperature direi ottime, sono passato da un 70 gradi in game a circa 60. Le ho monitorate mentre giocavo con Afterburner.
Il PC non si spegne da solo ma mi ha dato un BSOD (codice errore 0xc0000221, acpiex.sys) , ho avuto modo di riprovare ad installare soltanto una volta ieri sera. Oggi riprovo per vedere se si verifica ancora quell'errore o qualche altra anomalia.
Grazie ancora.

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Le temperature dopo il montaggio del dissipatore erano buone?
Dopo di che ho provato ad installare windows ma non ci sono riuscito, poiché non riesco a portare a termine l'installazione
Perchè il pc continuava a spegnersi da solo?
 

Simtek

Nuovo Utente
2
0
Ciao Neal,
Grazie per la risposta.
Comunque le temperature direi ottime, sono passato da un 70 gradi in game a circa 60. Le ho monitorate mentre giocavo con Afterburner.
Il PC non si spegne da solo ma mi ha dato un BSOD (codice errore 0xc0000221, acpiex.sys) , ho avuto modo di riprovare ad installare soltanto una volta ieri sera. Oggi riprovo per vedere se si verifica ancora quell'errore o qualche altra anomalia.
Grazie ancora.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili