PROBLEMA Possibile cx650M fallato

MadWalt

Nuovo Utente
47
2
Salve a tutti, ho un problema col PC che mi sta facendo svenare.
In sostanza avevo un cx650M di Corsair che nelle ultime settimane mi ha dato problemi di fake boot, fino a quando questo sabato è apparentemente morto del tutto. Contatto Amazon e nonostante sia stato acquistato nel 2017 mi propongono la sostituzione gratuita. Oggi arriva il nuovo cx650M nuovo di pacca, arrivo a casa bello esaltato, lo monto e... Nada. Il pc non da segni di vita. Provo un po' a giocare coi cavi, attaccando solo il 24 PIN e quello della CPU e sempre nessun segno di vita. Adesso ho notato che Amazon mi dirotta soltanto verso l'assistenza di Corsair ed essendo sicuramente più complessa di quella Amazon vorrei capire se effettivamente l'alimentatore sia fallato o meno.
Premetto che la build funziona tranquillamente in quanto dopo che sabato è morto il primo Corsair ho attaccato il mio vecchio antec da 620W che avevo sostituito per un problema di coil whine e ieri è stato tutto il giorno funzionante e anche adesso che l'ho rimesso dentro dopo che questo Corsair sembra fallato.
Qualche idea su cosa possa essere il problema? Grazie in anticipo

NB: chiedo se sia possibile che sia una sorta di incompatibilità tra la mia rig in quanto penso e spero entro fine anno di cambiarla e nel caso il problema fosse questo potrei anche tenere questo Corsair parcheggiato ed usarlo nella nuova build
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Se con l'altro psu funziona bene presumo che il responsabile sia proprio l'alimentatore, non che io sia un esperto, tutt'altro, infatti ti lascio comunque ai consigli dei più preparati, ho solo fatto un banale 2+2=4 e sono giunto alla tua medesima conclusione, magari è l'alimentatore, magari i cavi.. Escluderei un problema di incompatibilità, un alimentatore deve "solo" portare corrente, il più "pulita" possibile, ai vari componenti..
 

MadWalt

Nuovo Utente
47
2
Se con l'altro psu funziona bene presumo che il responsabile sia proprio l'alimentatore, non che io sia un esperto, tutt'altro, infatti ti lascio comunque ai consigli dei più preparati, ho solo fatto un banale 2+2=4 e sono giunto alla tua medesima conclusione, magari è l'alimentatore, magari i cavi.. Escluderei un problema di incompatibilità, un alimentatore deve "solo" portare corrente, il più "pulita" possibile, ai vari componenti..
Ma infatti anche a me pare molto improbabile un problema di incompatibilità... È che non da proprio segni di vita, nemmeno ci prova a fare partire il pc... Vorrei provare il giochetto della graffetta ma i cavi del 24 PIN sono tutti neri e ho paura di combinare danni ahaha
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Il trucco della graffetta non lo conosco ma non suona molto bene :asd:
Da ignorante ti avrei consigliato di provare i cavi dell'altro alimentatore (antec) sul corsair, ma anche qui, aspetta il parere di utenti più informati, non vorrei farti fare un pasticcio..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!