DOMANDA Possibile Creare 2 Calibrazioni/profili Monitor?

frenksisco

Nuovo Utente
63
5
Ciao a tutti, faccio grafica e calibro/profilo il mio monitor pc con Colormunki Display.
Faccio direrettamente la domanda e poi la spiego: quando si attiva un profilo monitor esso ripristina di fatto anche i settaggi monitor, come luminosità ecc, sui quali è stato creato?
Io ho la necessità di creare due calibrazioni/profili monitor per due situazioni di lavoro con luminosità monitor diverse ma, dalle prove che faccio, mi sembra di capire che quando si passa da un profilo monitor ad un altro, viene applicata sì la calibrazione, ma non vengono assolutamente ripristinati, per esempio, i valori di luminosità del monitor sui quali tali profili sono stati creati. Quindi il mio piano va a monte
Esempio:
Faccio una calibrazione e profilatura diciamo su un valore piuttosto alto di luminosità schermo, 100 cdm², ideale per lavorare, e lo chiamo "profilo 1". Fatto questo faccio una seconda calibrazione e profilatura su un valore più basso di luminosità schermo, 60 cdm², ideale per lavorare la sera e quando gli occhi sono provati, e lo chamo "profilo 2". Bene. Perchè dopo avere creato, installato e attivato il "profilo 2" se seleziono "profilo 1" da "gestione colori" in windows - la luminosità non si alza ma sembra variare solo la cromia del monitor?
Da qui quindi la domanda fatta all'inizio: che senso ha creare più di un profilo monitor se poi i relativi valori di luminosità non vengono ripristinati?
Mi sapete dire cosa non ho capito o cosa faccio o penso di sbagliato?
Grazie mille

Entra

oppure Accedi utilizzando