DOMANDA Possibile conflitto tra vecchio HHD e notebook

Andrea10101

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, sul mio notebook Asus ho sostituito il vecchio e lento HHD con una SSD e quello che voglio chiedervi è questo: il mio vecchio hhd lo posso usare tranquillamente come storage esterno collegandolo al pc via usb o può creare dei conflitti e dei problemi? Perche mi hanno detto che il pc potrebbe leggere l'hhd allo stesso modo in cui legge l'ssd andando in conflitto.
E se questo problema è concreto, lo posso risolvere con una formattazione dell'hhd?

Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Ti serve un box esterno per HDD 2,5" con un alimentatore almeno decente e che fornisca abbastanza corrente per quell' hdd.

Non ho ben capito quello che ti hanno detto. Perchè ci dovrebbe essere questo conflitto?
 

Andrea10101

Nuovo Utente
9
0
Non ho ben capito quello che ti hanno detto. Perchè ci dovrebbe essere questo conflitto?
[/QUOTE]


Perche il pc potrebbe leggere il vecchio hard disk non come storage esterno ma ancora come hdd principale andando in conflitto con la ssd. Io non me ne intendo cosi tanto per questo chiedo, e inoltre se lo formatto risolvo eventuali conflitti?
Ps. Il case esterno ce l'ho.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
No tranquillo non fà conflitto con l'ssd che è interno.
Però a questo punto il vecchio sistema operativo non ti serve, quindi puoi cancellarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
il top sarebbe fare una bella piallatura del vecchio disco prima di usarlo come storage esterno, così da eliminare la partizione di boot di windows.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Comunque windows non boota da usb, e anche nelle ipotesi più assurde se lo colleghi dopo aver fatto il boot non può trattarlo come disco di boot.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Comunque windows non boota da usb, e anche nelle ipotesi più assurde se lo colleghi dopo aver fatto il boot non può trattarlo come disco di boot.
cavolo, allora devo essere un mago oscuro delle lande nebbiose, visto che ho un micro pc che fa partire windows 10 proprio da una hard disk collegato con un adattatore usb->sata ( un box esterno in pratica ).
Beh se lo collega dopo il boot grazie al pipolo che non lo vede come device di boot...
L'ultima tua frase è proprio da capitan ovvio, del tipo: se hai la corrente il computer non si accende ? ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili