DOMANDA Possibile collo di bottiglia?

Pubblicità

V-Back

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve a tutti.. ho la seguente configurazione pc Amd fx 8300( appena upgradato da fx 4300) ,8 gb ram gskill 1600mhz con scheda video Gigabyte Gtx 660 Oc 2gb ddr5... potrei avere collo di bottiglia? Ciao a tutti

Ultima modifica:
Salve a tutti.. ho la seguente configurazione pc Amd fx 8300( appeba upgradato da fx 4300) ,8 gb ram gskill 1600mhz con scheda video Gigabyte Gtx 660 Oc 2gb ddr5... potrei avere collo di bottiglia? Ciao a tutti
Non credo proprio (hai pagato molto quell'8300 ?)

In realtà sì ma al contrario, cioè la vga è veramente vecchiotta e fa da collo al processore

Non credo proprio (hai pagato molto quell'8300 ?)
Ciao :) Non molto..l'ho preso 70.00 € ..ho pagato più le ram 8gb (73,00) .. purtroppo sulla N68C-GS4FX posso montare socket am3+ max 95w e quello era l unico octa core 95w.. spero che possa regere fortnite.. altrimenti sono nella popò..mi tocca comprare un altra play4 o XB.one..ho 2 bimbi che giocano a sto giochino del momento e x placare le liti tra fratelli nn vedo altra soluzione che farli giocare uno da na parte e uno dall'altra. ( scusa se mi sono dilungato). Ciao grazie x la risposta

Ma sì a fortnite magariu ci giochi, il punto è che spendere 140 euro per avere un pc veramente vecchio non è la cosa migliore

Ciao :) Non molto..l'ho preso 70.00 € ..ho pagato più le ram 8gb (73,00) .. purtroppo sulla N68C-GS4FX posso montare socket am3+ max 95w e quello era l unico octa core 95w.. spero che possa regere fortnite.. altrimenti sono nella popò..mi tocca comprare un altra play4 o XB.one..ho 2 bimbi che giocano a sto giochino del momento e x placare le liti tra fratelli nn vedo altra soluzione che farli giocare uno da na parte e uno dall'altra. ( scusa se mi sono dilungato). Ciao grazie x la risposta
le Ramm DDR 3vero? averlo saputo per 80 euro te ne davo 32 gb

Ma sì a fortnite magariu ci giochi, il punto è che spendere 140 euro per avere un pc veramente vecchio non è la cosa migliore
Purtroppo al momento era la spesa massima che potevo affrontare..avendo famiglia 5 in tutto e affitto e tt il contorno..sai com'è.. potevo anche risparmiarli e far giocare unok dei 2 su laptop (asus x555dg cn A10 4core 8700p 8gb ram cn dual graphic r6m340dx 2gb ) ma la cpu arriva al 100% mentre la gpu restaal circa il 60% di utilizzo.. ma lo uso x suonare qst laptop..nn vorrei bruciarlo prima del tempo .. in 1 anno e 1/2 ha solo poche ore di utilizzo..

Anche con la cifra risicata secondeo me potevi fare qualcoisa di dignitoso che andava meglio recuperando qualche pezzo del vecchio pc.

Basta che prendevi un APU e una mobo economica

Purtroppo al momento era la spesa massima che potevo affrontare..avendo famiglia 5 in tutto e affitto e tt il contorno..sai com'è.. potevo anche risparmiarli e far giocare unok dei 2 su laptop (asus x555dg cn A10 4core 8700p 8gb ram cn dual graphic r6m340dx 2gb ) ma la cpu arriva al 100% mentre la gpu restaal circa il 60% di utilizzo.. ma lo uso x suonare qst laptop..nn vorrei bruciarlo prima del tempo .. in 1 anno e 1/2 ha solo poche ore di utilizzo..
Difenditi al meglio, installazione pulita, il minimo dei programmi in background, se il tutto è installato su hdd provvedere al controllo della frammentazione disco, aggiornare Fortnite con le ultime patch. Una guerra contro i bug di questo gioco.

Anche con la cifra risicata secondeo me potevi fare qualcoisa di dignitoso che andava meglio recuperando qualche pezzo del vecchio pc.

Basta che prendevi un APU e una mobo economica
Si avevo pensato a questa opzione ma l unica cosa che potevo recuperare dal vecchio pc é l'alimentatore e i 2 dischi ..il resto nn sarebbe stato compatibile. Mi sn dovuto arrangiare.. a saperlo chiedevo prima a voi magari avrei potuto ovviare in altro modo cn qualcosa di recente..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Difenditi al meglio, installazione pulita, il minimo dei programmi in background, se il tutto è installato su hdd provvedere al controllo della frammentazione disco, aggiornare Fortnite con le ultime patch. Una guerra contro i bug di questo gioco.
In questo gioco i bug sono infiniti.. ..secondo voi quel'e' la configirazione ottimale per ridurre un eventuale collo cpu to vga? E scusatemi n'altra cosa.. cm mai l'apu del portatile arriva al 100% d utilizzo e la scheda video resta intorno al 60% di utilizzo? Come si dice dalle mie parti .. è un burdellu :)

Ultima modifica:
Se giochi in fullHD il carico maggiore resterà alla cpu. Certo una gpu più adeguata ristabilirebbe più equilibrio. Una 570 4gb per esempio, in offerta qui con 2 giochi omaggio: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053823
Però non è che sia obbligatoria, rispondevo solo alla domanda. Per l'APU mi spiace, ma non ho mai avuto il piacere, e mai approfondito l'argomento. Capito mi hai ? :asd:

Se giochi in fullHD il carico maggiore resterà alla cpu. Certo una gpu più adeguata ristabilirebbe più equilibrio. Una 570 4gb per esempio, in offerta qui con 2 giochi omaggio: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053823
Però non è che sia obbligatoria, rispondevo solo alla domanda. Per l'APU mi spiace, ma non ho mai avuto il piacere, e mai approfondito l'argomento. Capito mi hai ? :asd:
Grazie mille ho capito..x apu nn ti sei ancora applicato

Mi spiace, io, magari sbagliando ho piacere nell'accoppiata cpu Intel/gpu AMD. Poi capirai, sono un vecchio che campa di abitudini. :asd:
E bhe a chi lo dici...sn amico di vecchia data di AMD ..anche se per i giochi meglio intel..ma per thread e durata preferisco amd cpu/ nvidia gpu :
D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E bhe a chi lo dici...sn amico di vecchia data di AMD ..anche se per i giochi meglio intel..ma per thread e durata preferisco amd cpu/ nvidia gpu :
D
Cmq grazie a tutti x le risposte .. mi sto trovando molto bene in questo bel forum..

Salve sfrutto la discussione a tema bottleneck. Ho da poco upgradato con una RX590 il mio pc e in un primo momento, con monitor dei driver Radeon aperto in game, vedevo che la cpu non era al 100‰ a default. Poi però qualche dubbio mi è sorto e ho overcloccato fino a 4.5GHZ e ho notato che guadagnavo fps, non nei massimi quanto nei minimi e di conseguenza i medi sono leggermente saliti. Ora mi chiedo anche se la cpu non è al 100‰ puó essere considerato bottleneck? Premesso che gioco a 1440p.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità