DOMANDA Possibile che il mio setup consumi più di 750W?

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Ciao a tutti , avrei un domanda da fare , la mia configurazione è quella nelle info sotto l'immagine del profilo , possiedo un UPS marca Atlantis Land modello HostPower 1502 della linea Sinewave (1500VA/750W) da poco più di 2 anni (mai fatto nulla a livello di manutenzione , ha sempre funzionato benissimo) , a cui tengo collegati il PC ed una TV Samsung SUHD (modello KS7500) curva , da 43" , classe energetica A con consumo in Watt massimo (riportato sulle specifiche) di 130/135W , da quando ho sostituito la mia 970 in favore di una 1080Ti Xtreme Edition , dopo 1 oretta e mezza di gioco l'UPS comincia a segnalarmi l'overload del sistema , mi chiedevo se è possibile che TV+PC vadino oltre i 750W di consumo in gioco oppure se è un problema dell'UPS , grazie mille in anticipo :) .
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Forse dopo 2 anni anche la batterie non tengono più la stessa carica
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Esattamente le batterie vanno cambiate ogni anno e mezzo più o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Forse dopo 2 anni anche la batterie non tengono più la stessa carica
Ciao , grazie mille per la risposte :) , non credo siano le batterie comunque poichè funziona benissimo in assenza di corrente (già testato ieri) , nella mia ignoranza in materia di UPS è stata la prima cosa che mi è venuta in mente , essendo che si è verificato alla sostituzione della GPU credo proprio che supero la soglia dei 750W in gioco compresa la TV , ho scoperto poco fa un sito che ti calcola in maniera approssimativa i Watt del tuo sistema e ne è uscito fuori che il mio PC con CPU OC e 1080Ti in modalità OC raggiunge i 620/630W + la TV che ammettiamo consumi 135W come da specifica e sono fuori soglia. Fossero state le batterie non credete che il problema si sia verificato in assenza di corrente appunto? A me succede solo in modalità AC mode e solo dopo 1 ora e mezza/2 ore di gioco poi mi basta mettere in pausa il gioco e sul display va via l'avviso di Overload. Altri 20 minuti di gioco ed ecco che ricompare l'avviso con tanti di bip acustico. In ogni caso sto provvedendo , ho acquistato una presa filtrata dell'APC e ci collego la TV e le altre 4 cosette che ho in stanza , così dovrei riuscire a non avere problemi (spero) e stare tranquillo. :)
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
In ogni caso provvederò a sostituire le batterie con 2 nuove , mi basta guardare da specifica e poi sono tutte uguali giusto? Nel mio mi riporta 2 batterie da 12V 7.2Ah.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
E' praticamente impossibile che il tuo pc + tv chiedano alla presa piu' di 750w.

E' piu' probabile che dopo un po' di tempo l' UPS abbia un qualche surriscaldamento (al trafo) per via della potenza che gli passa attraverso (che comunque sara' sui 500-550w complessivi alla presa) e che inizi a dare un po' di matto. L'ho gia' visto succedere in passato. Anche perche' se sfondassi i limiti di consumo, te lo dovrebbe dire SUBITO appena entri in game, cosa significa che te lo dice dopo 20 minuti? Bene significa questo.

La ciabatta filtrata non serve a niente, sposta tranquillamente la TV su una presa normale e non dovresti comunque piu' andare fuori soglia. Se l' ups in caso di blackout regge, non serve nemmeno cambiare le batterie, dovrebbe essere un problema distinto. Vedi piuttosto che non scaldi esageratamente durante l'uso del pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
E' praticamente impossibile che il tuo pc + tv chiedano alla presa piu' di 750w.

E' piu' probabile che dopo un po' di tempo l' UPS abbia un qualche surriscaldamento (al trafo) per via della potenza che gli passa attraverso (che comunque sara' sui 500-550w complessivi alla presa) e che inizi a dare un po' di matto. L'ho gia' visto succedere in passato. Anche perche' se sfondassi i limiti di consumo, te lo dovrebbe dire SUBITO appena entri in game, cosa significa che te lo dice dopo 20 minuti? Bene significa questo.

La ciabatta filtrata non serve a niente, sposta tranquillamente la TV su una presa normale e non dovresti comunque piu' andare fuori soglia. Se l' ups in caso di blackout regge, non serve nemmeno cambiare le batterie, dovrebbe essere un problema distinto. Vedi piuttosto che non scaldi esageratamente durante l'uso del pc.
Ciao Falco , grazie mille per la risposta , si l'UPS in assenza di corrente regge benissimo , l'ho testato giorni fa e lasciando il PC sul desktop con la TV accesa arriva anche a 10-12 minuti prima di segnalarmi che le batterie si stanno esaurendo per questo dicevo che non mi ha mai dato problemi anche perchè è un UPS di qualità da quasi 300 euro.. Effettivamente mi è successo quando faceva caldo (abito in Calabria e già qui da me la temperatura ambientale è di 30°/34° durante il giorno, ed in effetti ho notato che usandolo di sera che le temperature scendono a 19/20° non succede nulla. La presa filtrata posso usarla in ogni caso attaccandoci sopra l'UPS giusto? Ormai l'ho presa ma non la restituisco , è sempre un di più ed è sicuramente meglio della ciabatta che si trova al centro commerciale o dai cinesi (almeno spero :) ahah) giusto? Comunque si seguirò i tuoi consigli , dici che il mio setup arriva a 500/600W massimi TV compresa? Grazie mille di nuovo mi sei stato utilissimo ;) .
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ciao Falco , grazie mille per la risposta , si l'UPS in assenza di corrente regge benissimo , l'ho testato giorni fa e lasciando il PC sul desktop con la TV accesa arriva anche a 10-12 minuti prima di segnalarmi che le batterie si stanno esaurendo per questo dicevo che non mi ha mai dato problemi anche perchè è un UPS di qualità da quasi 300 euro.. Effettivamente mi è successo quando faceva caldo (abito in Calabria e già qui da me la temperatura ambientale è di 30°/34° durante il giorno, ed in effetti ho notato che usandolo di sera che le temperature scendono a 19/20° non succede nulla. La presa filtrata posso usarla in ogni caso attaccandoci sopra l'UPS giusto? Ormai l'ho presa ma non la restituisco , è sempre un di più ed è sicuramente meglio della ciabatta che si trova al centro commerciale o dai cinesi (almeno spero :) ahah) giusto? Comunque si seguirò i tuoi consigli , dici che il mio setup arriva a 500/600W massimi TV compresa? Grazie mille di nuovo mi sei stato utilissimo ;) .

Lo scopriresti senza dubbi usando un comune consumometro da presa,
se qualcuno puo' prestartelo.

https://www.amazon.it/RCE-PM220-Mis...TF8&qid=1495490965&sr=8-16&keywords=wattmetro

Tipo questi qua, hai presente.

La presa filtrata fa poco o niente, tienila tanto se prendi un fulmine non fa una mazza (come d'altronde l'UPS, anche lui puo' farci poco).

Le batterie mi sembran molto belle da come mi descrivi la cosa,
quindi puo' solo essere colpa della circuiteria di controllo dell'ups che fa la stupida.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Grazie mille per le delucidazioni Falco , si le batterie sono ottime come l'UPS d'altronde, me l'aveva consigliato un utente molto esperto del forum che di sicuro conosci ahah :) , ti dimentichi di averlo per la silenziosità che ha , ed è molto funzionale , penso proprio che è il caldo come tu giustamente hai detto vi faccio sapere , grazie mille siete sempre utilissimi :) .
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Grazie mille per le delucidazioni Falco , si le batterie sono ottime come l'UPS d'altronde, me l'aveva consigliato un utente molto esperto del forum che di sicuro conosci ahah :) , ti dimentichi di averlo per la silenziosità che ha , ed è molto funzionale , penso proprio che è il caldo come tu giustamente hai detto vi faccio sapere , grazie mille siete sempre utilissimi :) .

Chi sara'? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!