• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

possibile che il mio computer gaming su è ciucciato 220 euro di corrente in un mese???

Pubblicità

johnnyo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi una domanda che non so se sono nella sezione giusta io ho questo computer da gaming scheda madre Asus p7p55d-e CPU i7 860 cloccata da 2.8 a 4 Ghz scheda video gtx 970 g1 della gigabyte alimentatore cool master v700 full modular dissi noctua nh-c14 più le ram l hard disk e un lettore dvd. ..possibile mai che si è ciucciato 220 euro di luce ??? In media sta accesso 8 ore al giorno ma non penso che da solo si sia preso tutta quella corrente però non ho altri consumi solamente la televisione e l impianto 5.1 con l annesso amplificatore ma lo accendi una volta a settimana come è possibile???? Mi potete aiutare a capire se è il PC anche se la vedo difficile grazie
Ps i 220 euro sono in un mese !!!!!

Confermo che mi sembra impossibile, a meno che quelle 8 ore al giorno siano TUTTE in full load (e comunque non ci dovresti arrivare lo stesso)

Comunque puoi fare una cosa semplicissima per vedere quanto e cosa effettivamente ti fa consumare così, basta attaccare un oggetto tipo questo: MISURATORE ELETTRONICO CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA ELETTRODOMESTICI: Amazon.it: Elettronica (link a solo scopo informativo, non conosco l'effettiva qualità del modello citato) tra la presa ed il cavo di alimentazione del pc per vedere quanto ti consuma

No impossibile.. Prendiamo il caso peggiore.. Il tuo è un alimentatore da 700W con input di 240V e 10 - 5 A.. ragionando per assurdo, facciamo finta che per 8 ore il tuo alimentatore sia caricato al 100% quindi "consuma" 700Wh (watt ora).. Per un giorno di lavoro (8h) sono 5.6 KWh che per un costo medio di 0.28 €/h fa 1.57 € al giorno che per 30 giorni è 47.10 € al mese!!! .. quindi, o il contatore è rotto oppure qualcuno ti sta ciucciando dalla tua rete elettrica.. più probabile la prima.. :)
Neanche lasciando sia il pc che la televisione accesi 24/7 riusciresti ad arrivare ai 220 €..

Non so che dire ragazzi ... richiedero un controllo della rete cioè lo scaldabagno ma quanto potrà contare mai ?

Ogni dispositivo elettronico che usa la rete elettrica va esaminata e anche eventuali dispersioni di corrente

Ogni dispositivo elettronico che usa la rete elettrica va esaminata e anche eventuali dispersioni di corrente
Confermo.. Potresti fare anche prove "a giorni".. Tieni controllato il contatore e ogni giorno tieni spento qualcosa (di non "vitale" ovviamente).. Pc, TV, Boiler del bagno (tanto è estate e non fa più freddo :) )
Potresti anche vedere sulle targhette dei dispositivi quello che teoricamente ti costa di più..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro