PROBLEMA Possibile bruciatura hardware

Alexel78

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti,
Ieri mentre utilizzavo il mio PC per giocare, ho cominciato a sentire un puzza di plastica bruciata.
Neanche il tempo di avvicinarmi al case per verificare se venisse da lì, il monitor è diventato nero come se avessi spento il computer.
Detto questo ho provato a lasciar freddare il computer, una volta lasciato freddare provo a riaccenderlo.
Mi si è riacceso, partono le ventole e tutto ma a video non si vede niente, non gli arriva nessun segnale.
Premettendo che ho avuto dei problemi con la scheda video, per il semplice motivo che mi si è rotta l'uscita VGA, in questo momento stavo utilizzando un uscita PCI con attaccato un adattatore che converte l'uscita PCI in uscita VGA. E ora smontando tutto, ho notato che la scheda video, nella parte dei dentini che vanno inseriti nella scheda madre siano un po' marroni ( io ho un scheda video GeForce 610), non vorrei che si sia bruciata proprio la scheda video.
Tornando indietro però quando ho sentito la puzza mentre giocavo, una volta che mi si è spento tutto sono andato ad annusare per capire il punto da cui proveniva e l'odore si intensificava nella parte dell'alimentatore.
A questo punto, non riuscendo a capire vorrei chiedere consiglio a qualcuno,
Grazie mille. IMG_20200328_122257.jpg
Post unito automaticamente:

 

picchiococciuto

Utente Attivo
397
33
Non penso sia l'alimentatore altrimenti il PC non avrebbe nemmeno l'input per accendersi, credo proprio che l'adattatore abbia bruciato la scheda video, magari qualche sbalzo di corrente o era difettoso, questo non so dirtelo, é sempre un azzardo utilizzare adattatori perché se non sbaglio il pci-e x16 della mobo regola automaticamente la corrente per quel tipo di uso mentre gli altri pci per altri tipi di scheda...
Prova a collegare l'uscita video della scheda madre senza adattatore e scheda video attaccata e vedi se si vede qualcosa nel monitor altrimenti nel BIOS dovresti scegliere l'uscita video e seleziona quella integrata se c'è l'hai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!