DOMANDA Possibile "bottleneck"?

N0bl3Six

Nuovo Utente
22
0
Buon Pomeriggio. Avrei intenzione di comprare una nuova scheda video per giocare i giochi di ultima generazione senza problemi... Il mio budget è sui 200€ e ho optato per una GTX 1060 3GB.

PC:

Alimentatore iTek da 500Watt
Scheda Madre: AsRock FM2A58M-DG3+
Processore: AMD APU A6 6400K 3,9Ghz Dual Core con Radeon R7 Integrata
Ram: 8Gb 2x4 Crucial 1600Mhz

Vista la mia cpu, riscontrerò dei problemi di framerate durante il gioco? Magari (Per esempio) su Battlefield 1 con la mia cpu e con la gtx 1060 avrò si e no 30fps... invece con una scheda video come la GTX 750ti o la RX 470 avrò maggiori fps... Quindi, è meglio prendere la GTX 1060 o una scheda video meno recente? Con questo acquisto vorrei poter giocare gli ultimi giochi senza problemi... per esempio mi aspetto di poter giocare Mass Effect Andromeda... non a dettagli ultra ma comunque alti. Non vorrei riscontrare il cosiddetto "Bottleneck". Uno scattino ogni tanto ci sta... ma non vorrei fosse una cosa che si ripete in continuazione...
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Assolutamente no. Quel processore farebbe collo anche con una 1050.

Lascia stare. O cambi processore o stai buono perche butteresti solo che soldi.

ps. la 1060 da 3gb è pessima, o prendi la 6gb oppure una 480 da 4gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Assolutamente no. Quel processore farebbe collo anche con una 1050.

Lascia stare. O cambi processore o stai buono perche butteresti solo che soldi.

ps. la 1060 da 3gb è pessima, o prendi la 6gb oppure una 480 da 4gb.

Quoto per il bottleneck.
Le APU AMD han fatto il loro tempo.
Ma la 1060 3gb non è pessima..han solo sbagliato a chiamarla come la sorella maggiore,è praticamente allo stesso livello della 470.
Ma è una scheda valida per chi ha un budget limitato e non pretende moltissimo.
Peccato che chiamandola come la 1060 6gb han di fatto decretato la sua morte commerciale.
 

N0bl3Six

Nuovo Utente
22
0
Assolutamente no. Quel processore farebbe collo anche con una 1050.

Lascia stare. O cambi processore o stai buono perche butteresti solo che soldi.

ps. la 1060 da 3gb è pessima, o prendi la 6gb oppure una 480 da 4gb.
Non credo che la 1060 da 3gb sia pessima... facendo un benchmark con quella da 6gb in game cambia solo di qualche fps... con la mia scheda madre quale processore mi consiglieresti di prendere? Oppure quale scheda video..
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Non credo che la 1060 da 3gb sia pessima... facendo un benchmark con quella da 6gb in game cambia solo di qualche fps... con la mia scheda madre quale processore mi consiglieresti di prendere? Oppure quale scheda video..

sarò nudo e crudo, o cambi la piattaforma o prendi una console per giocare.

non ha senso investire su quella piattaforma
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Buon Pomeriggio. Avrei intenzione di comprare una nuova scheda video per giocare i giochi di ultima generazione senza problemi... Il mio budget è sui 200€ e ho optato per una GTX 1060 3GB.

PC:

Alimentatore iTek da 500Watt
Scheda Madre: AsRock FM2A58M-DG3+
Processore: AMD APU A6 6400K 3,9Ghz Dual Core con Radeon R7 Integrata
Ram: 8Gb 2x4 Crucial 1600Mhz

Vista la mia cpu, riscontrerò dei problemi di framerate durante il gioco? Magari (Per esempio) su Battlefield 1 con la mia cpu e con la gtx 1060 avrò si e no 30fps... invece con una scheda video come la GTX 750ti o la RX 470 avrò maggiori fps... Quindi, è meglio prendere la GTX 1060 o una scheda video meno recente? Con questo acquisto vorrei poter giocare gli ultimi giochi senza problemi... per esempio mi aspetto di poter giocare Mass Effect Andromeda... non a dettagli ultra ma comunque alti. Non vorrei riscontrare il cosiddetto "Bottleneck". Uno scattino ogni tanto ci sta... ma non vorrei fosse una cosa che si ripete in continuazione...

Ciao :)

A parte che la gtx 1060 custom 3gb oltre alla vram (video ram) ridotta ha pure i motori grafici ridotti e quindi va proprio evitati.

Come ha detto l' utente sopra anche una gtx 1050 verrà castrata dalla Cpu e quindi sono soldi buttati.
Le Amd Apu e quindi la piattaforma FM2 non è stata pennsata per giocare escluso il gaming leggero.

In gaming non conta solo la scheda video, ma anche il processore, l' alimentatore, la piattaforma etc....
Battlefield poi è un gioco pure pesante lol.

La gtx 750 TI è una scheda video vecchia del 2014 e vale max 80 euro. Ha senso prenderla solo nell' usato. Non è adatta per le tue esigenze.

Poi se pensi di avere un alimentatore e che sia pure da 500 watt sei completamente ma completamente fuori strada. Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste. Quel coso che hai tu è ultra pessimo e prima o poi friggerà uno dei componenti del pc. Poi ha l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi.

Inzia a comprare un buon alimentatore che è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi prendi, Cpu, schede madre e ram ddr4. O vai su Intel oppure aspetti i primi di Marzo per le nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4. Costeranno di meno rispetto alla controparte Intel.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro

Guarda con un i5....stesso gioco il doppio degli FPS ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Come spieghi questo?
Quello è un'A8 il mio è un'A6 e facendo il confronto cambia poco...
È semplicemente un piccolo spezzone della campagna di BF4, inoltre anche una delle situazioni meno CPU Limited, e nonostante questo l'autore del video dice che l'utilizzo CPU (che non ha mostrato molto intelligentemente) dice che sia aggira dal 60 al 90% in un commento...
Prova a vederlo in azione sempre in BF4 però in multiplayer 64 giocatori, vedi come crolla a livelli pietosi
 
  • Mi piace
Reazioni: corazon_an

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Se prendo un i5 devo dunque cambiare anche scheda madre e sono disposto a farlo... lasciando da parte la scheda video il tutto (CPU+MOBO) non devono superare i 150€.... si può?

con quel budget forse un pentium
 

N0bl3Six

Nuovo Utente
22
0
È semplicemente un piccolo spezzone della campagna di BF4, inoltre anche una delle situazioni meno CPU Limited, e nonostante questo l'autore del video dice che l'utilizzo CPU (che non ha mostrato molto intelligentemente) dice che sia aggira dal 60 al 90% in un commento...
Prova a vederlo in azione sempre in BF4 però in multiplayer 64 giocatori, vedi come crolla a livelli pietosi
Dici che è buono se cambio scheda madre e prendo un fx 6300?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Se prendo un i5 devo dunque cambiare anche scheda madre e sono disposto a farlo... lasciando da parte la scheda video il tutto (CPU+MOBO) non devono superare i 150€.... si può?

Ti serve un alimentatore e tu non c'è l' hai. L' itek non è un alimentatore e lo devi buttare.
Poi ti servono le ram ddr4. Le ram ddr3 le puoi rivendere qui sul forum.

Oppure aspetti i primi di marzo per le nuove cpu Amd + le nuove schede madri compatibili con le ddr4.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Se prendo un i5 devo dunque cambiare anche scheda madre e sono disposto a farlo... lasciando da parte la scheda video il tutto (CPU+MOBO) non devono superare i 150€.... si può?

Se prendi un i5 devi cambiare tutto..CPU,MB e memorie dato che gli i5 usano le DDr4.
Non te la cavi con 150€.....ci vogliono circa 350€(200€ CPU,80€ MB,80€ 16gb di RAM) per una piattaforma completa.
A cui devi aggiungerci il costo della scheda video e dell'alimentaote dato che l'Itek da 500w è pessimo.
Insomma....devi rifare il Pc da zero.
Ti conviene aspettare l'inizio del mese prossimo che escono i Ryzen di AMD che dovrebbero avere prezzi molto competitivi e ottime prestazioni anche nella fascia bassa.

Dici che è buono se cambio scheda madre e prendo un fx 6300?

NO NO NO NO son soldi buttati!!!!! ;)
 

N0bl3Six

Nuovo Utente
22
0
Ti serve un alimentatore e tu non c'è l' hai. L' itek non è un alimentatore e lo devi buttare.
Poi ti servono le ram ddr4. Le ram ddr3 le puoi rivendere qui sul forum.

Oppure aspetti i primi di marzo per le nuove cpu Amd + le nuove schede madri compatibili con le ddr4.
Se avessi un budget più esteso non sarei di certo venuto qui... -.-
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili