DOMANDA Possibile Bottleneck 1060 Strix 6GB - i5 6500 ?

Pubblicità

Pietro Ruffo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve. Da circa 2 settimane ho preso una 1060 Strix per il mio pc che monta una Msi h170 Gaming m3 12 gb di ram ddr4 2133 e un i5-6500. Ho fatto caso guardando le prestazioni che molti giochi mi portano il processore al 100% e la scheda video non viene praticamente utilizzata (Ha una % di utilizzo sotto il 25%) e giustamente le prestazioni ne risentono. Cercando aiuto un po' in giro mi è stato consigliato di usare il vsync e le cose un po' si sono aggiustate ma la cosa continua ancora a puzzarmi e vorrei vederne chiaro e non essere forzato ad usare il vsync su tutti i giochi. Tra tutte le varie opzioni ho preso in considerazione anche il mio PSU da 650w che è un alimentatore economico che comprai tempo fa per urgenza. Può effettivamente causare problemi o si tratta di Bottleneck ? Un ringraziamento a chiunque provi ad aiutarmi.

a che risoluzione stai giocando? a che dettagli grafici?

l'alimentatore se lo cambi con un affidabile male non fai, ma non sono i watt il problema, ti basta un buon 450watt per quel sistema.
prova a fare un test prestazionale con https://www.userbenchmark.com/ e metti il link al risultato cosi controlliamo se il sistema è in linea con le performance.

mi e'capitato a me che solo UNITY con un vecchio i5 3450 andava al 100% in fullhd.
i che giochi hai problemi??

Se c'è un collo non dipende da processore.

1060 e serie 6 della intel non dovrebbero avere alcun problema.

Ma è possibile che tu abbia qualche problema.

Il link di userbenckmark non dice nulla, piuttosto prova a fare un benckmark con haven

Hai provato a verificare a che frequenza lavora la cpu mentre giochi?
Temperature in game (soprattutto della cpu ;))

Se c'è un collo non dipende da processore.

1060 e serie 6 della intel non dovrebbero avere alcun problema.

Ma è possibile che tu abbia qualche problema.

Il link di userbenckmark non dice nulla, piuttosto prova a fare un benckmark con haven

Ho fatto 3 Benchmark : Extreme, High e Medium.
Ho notato (non so se debba essere così o meno) che la cpu ha lavorato pochissimo in questi benchmark e andando ad abbassare la qualità ha lavorato sempre di più. (Extreme 22% CPU) High(32%) Medium(37-42%)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato a verificare a che frequenza lavora la cpu mentre giochi?
Temperature in game (soprattutto della cpu ;))
Frequenze e temperature sono tutte apposto, per questo non riesco a capire quale sia il maledetto problema...

Allegati

• extreme.webp
    extreme.webp
    54.9 KB · Visualizzazioni: 117
  • high.webp
    high.webp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 125
  • med.webp
    med.webp
    55 KB · Visualizzazioni: 138
Non hai nesasunissimo problema, che la cpu lavori poco è normalissimo, deve essere così.

Allora guarda dobbiamo vedere.

Prima avev scritto che la CPU lavorava poco

Riesci a fare un video o comuqnue degli screen mentre giochi con l'OSD di afterburner?

Poi ricorda di disattiavre qualsiasi sincronizzazione

Questo l'hai scritto tu
Ho notato (non so se debba essere così o meno) che la cpu ha lavorato pochissimo

Comunque posta un video o degli screen e tieni apero hwinfo64 nella sezione sensori.

Vedo che la tempertaura della gpu è n pò altina, anche se su superposition sicuramente la vga riporta che lavora al 99%

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il "la cpu ha lavorato pochissimo" intendevo nei benchmark ma non in game.

Questo è un video che ho fatto circa 5 minuti fa con GTA V aperto con grafica su Alto.
Calcola che tutto è stato registrato con OBS e ha il NVENC come codifica quindi se ne carica la GPU. Mentre non è in registrazione la Gpu non sale sopra il 25% questo te lo assicuro.
Questo è il link del video e mi auguro tu riesca a vederlo :

non mi serve un video del task manager, ma un video in cui usi k'OBS di aferburner mentre giochi, perchè da li si capisce poco o non si hanno i valori completi che si riesce a capire il rpoblema.

Ci serve con MSI afterburner i valori in OBS della percentuale della CPU e della VGA comprese le tempertaure di entrambi e le frequenze di lavoro.

Fai un video mentre giochi con questi valori in OBS

Inoltre usa geforce experience per registrare-

E NON USARE IL V-SYNC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro