Possibile Attivazione O Semplice Errore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Come scritto in un altro forum, lo riporto anche qua magari qualcuno può delucidarmi in merito! ;)

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un intracato caso in cui mi sono imbattutto! Il comune in cui vivo attualmente è Laives (BZ) 8km circa a sud di Bolzano ed ha quasi 18.000 abitanti. Attualmente il comune è servito dalla solo adsl ma ben presto (nei prossimi mesi parlando con qualche tecnico) telecom ha intenzione di cablare anche il mio comune in fttc, infatti stanno già predisponendo tutte le cabine per il futuro allacciamento all'onu, infattti stavano facendo, mi diceva il tecnico, prima un lavoro di compressione o compattamento nei varie cabinet per risparmiare spazio all'interno per la futura fttc. Stavano installando dei blocchetti bianchi più lunghi e più vicini tra di loro.

Comunque, tornando a noi questa è la situazione attuale. Di centrale al momento nel comune cè ne una soltanto che è a pochi metri da me e che ho anche visto passandoci, una struttura imponente, dove tra l'altro all'interno dovrebbe esserci un POP di telecom per la fibra.
La cabina numero 3 alla quale sono collegato invece è anche'essa a pochi metri da me e dalla centrale, sta in una parellela alla mia mia via.

Ebbene, perchè vi dico tutto questo?

Perchè ho notato una cosa al quanto strana. Non so se si tratta di anomlia o che, ma alcuni indirizzi civici presenti qui nel comune di LAIVES risultano coperti da fttc!

Cosa cè di strano voi direte?

Di strano cè che il collegamento fttc dalla centrale alla cabinina non risulta collegato presso questa centrale di questo comune, ma bensi al comune di BOLZANO!!

Difatti questa è la centrale di Laives
laives_centrale.jpg


Segnatevi questi dati!

CLLI BOLZITAM
IDBRE AdC 6670
GAT 471010
GAT SGU 471003

Facendo infatti la verifica di copertura sui vari portali del mio civio e non solo, questo è il risultato:

laives1.jpg


vodaone.jpg


Tra l'altro il codice CLLI non è neanche presente sul sito della telecom sia in centrali/armadi pianificati ne attivi!

Ed eccoci al nodo della questione. Scusate se mi divulgo un pochino ma è per spiegare i fatti.

Controllando per caso su kqi e planetel, gea ecc... alcuni civici (solo 3 per l'esattezza di cui 1 attivato da poco) mi sono imbattutto appunto in un riscontro si positivo ma al quanto strano!!


Infatti l'ultimo civico ad esser stato attivato si trova sulla via principale della città, per l'appunto via kennedy 170. Che è in pieno centro cittadino non una zona indsutriale o simile! Controllando meglio si nota come la centrale di appartenenza non sia quella di prima del comune di laives, ma bensì un altra.
Se invece inserisco il civico affianco 171 o 169 niente, nessuna copertura, solo questo civico!

Il civico 170 in questo caso è un negozio di gioielli, il condominio affianco a il 172 quello dopo il 174. Dall'altra parte ritroviamo la banca con il 171 e via dicendo

https://www.google.it/maps/@46.4262...!2e0!5s20150901T000000!7i13312!8i6656!6m1!1e1

kene170.jpg


bolzano_2.jpg


Se leggete bene notate come ci sia scritto anzichè BOLZITAM, "BOLZITAQ", un altra centrale presente in un altro distretto che è quello di BOLZANO. Nel capoluogo infatti ci sono ben 3 centrali avendo bolzano 100.000 abitanti, una è in stazione, una è in via bergamo 17 centrale principale, e un altra sta in pieno centro!

Tra l'altro la via riportata dalla fttc indica "Tarquato Taramelli" che in effetti sta a bolzano e non a laives, non esiste una via con questo nome nel comune di alives!

https://www.google.it/maps/place/Vi...928f44e6d61560c!8m2!3d46.4944983!4d11.3386121


Qui i dati del cabinet di cui sopra 47101_P32
bolzano.jpg


Sempre andando su kqi se inserite Laives oltre alla più recente via kennedy 170, risultano attivati altre 2 vie!

aaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg



Ora, fatte tutte le dovute premesse del caso, secondo voi si tratta di un errore tecnico oppure hanno effettivamente attivato solo alcuni civici su cabinet "particolari"? Mi sembra strana la cosa, però non essendo proprio pratico di attivazioni sul campo, magari qualcuno più pratico ed esperto può spiegarmi il perchè e il per come di questa scelta! ;)

Grazie anticipatamente per le vostre risposte!



P:S
Ho provato a fare la verifica tramite i 4 ISP nazionali, ebbene infostrada e fastweb solo adsl 20 mega, mentre tim e vodafone anche fibra! Incredibile! :D

Mentre sul civico accanto (169 o 171) solo adsl. Può quindi trattarsi di errore tecnico nei database di tim?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 14 16.1%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 62 71.3%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.4%
  • Capcom

    Voti: 5 5.7%
  • Nintendo

    Voti: 13 14.9%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 7 8.0%

Discussioni Simili